Ultim’ora Sinner, torna la novità più bella: è davvero inaspettato

Novità davvero esaltante per Jannik Sinner. Il tennista azzurro ha ufficializzato una decisione in vista del ritorno in campo 

Il tennis italiano se lo sta godendo appieno e potremmo essere solo all’inizio di un’ascesa continua per Jannik Sinner, protagonista finora di un 2024 esaltante.

Sinner decisione ufficiale partecipazione torneo doppio Indian Wells
Sinner ha deciso, accadrà al ritorno in campo (LaPresse) – Settimanasportiva.it

A Rotterdam, l’azzurro era il principale favorito per la vittoria del torneo ed è finita come a Melbourne. In questo caso Sinner – ‘favorito’ dall’assenza del grande rivale Daniil Medvedev – ha anche raggiunto la terza posizione nel ranking mondiale, dietro al serbo e ad Alcaraz.

Il 22enne di San Candido, oltre a essere primo (al pari di Alcaraz) nella classifica dei tennisti nati dal 2000 in poi in quanto a tornei vinti, ha recentemente preso una decisione importante in vista dell’ormai imminente ritorno in campo che avverrà nel Master di Indian Wells al via il prossimo 7 marzo.

Il ‘ritorno’ di Sinner: la decisione è una sorpresa

Jannik ha deciso infatti di disputare anche il torneo di doppio nel main event californiano, replicando la partecipazione dell’edizione 2023, nella quale è arrivato in semifinale in singolare.

E’ stata resa nota la entry list ufficiale del torneo di doppio a Indian Wells e le coppie azzurre saranno due: Andrea Vavassori/Simone Bolelli e Jannik Sinner/Lorenzo Sonego. I primi hanno ottenuto e poi perso la finale agli Australian Open per poi vincere in due set la finale degli Argentina Open di Buenos Aires.

Sinner Sonego partecipazione torneo doppio Indian Wells
Sinner e Sonego, presto di nuovo in campo insieme (LaPresse) – Settimanasportiva.it

Ma la novità, tanto gradita e attesa dai tifosi, è proprio il ritorno di un’accoppiata che ha entusiasmato. Sinner e Sonego nella scorsa Coppa Davis sono stati decisivi nello storico successo della selezione azzurra in quel di Malaga, battendo nei match di doppio le coppie di Olanda e Serbia, quest’ultima con Djokovic.

Non è un mistero che i due puntino a consolidarsi ancor di più – specialmente Sinner, che punta ai vertici dell’ATP – nel singolare, ma la possibilità di brillare anche nel doppio può aprire a scenari assai ambiziosi per i Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Lo stesso Sonego lo ha confermato in una recente intervista a Tuttosport: “Cresce il sogno di conquistare una medaglia alle Olimpiadi, sarebbe meraviglioso ritrovarmi in coppia con Jannik”.  A questo punto, Sonego pare proprio che sarà accontentato. Ai Giochi Olimpici di Parigi,  in programma tra fine luglio e inizio agosto, ogni nazione può schierare due coppie. Quelle dell’Italia sembrano già formate.

Impostazioni privacy