La Red Bull ha iniziato, come da pronostico, da dominatrice anche la nuova annata di Formula Uno, ma sui campioni del mondo scoppia la bufera
Da quanto emerso dai test sul circuito di Sakhir, prima del primo appuntamento ufficiale della stagione, si era capito che la Red Bull sarebbe partita, ancora una volta, con i favori del pronostico allo spegnimento dei semafori. E così è andata. Weekend dominato ancora una volta dalla scuderia campione del mondo, nel Gran Premio del Bahrain, con Max Verstappen a centrare il primo successo stagione e Sergio Perez a chiudere la doppietta.
Si riparte insomma da dove si era conclusa l’annata precedente. Le frecce austriache mettono in mostra la solita supremazia, velocissime in qualifica e anche in gara, anche se, alle spalle, la Ferrari ha fatto tutto il possibile per creare problemi. Charles Leclerc, al via, è partito bene e ha tentato il sorpasso al poleman Verstappen, che però se possibile era partito ancora meglio. I
l monegasco, poi, ha avuto problemi ai freni che non lo hanno reso competitivo, limitandolo in quarta posizione. Sul podio ci è andato Carlos Sainz, autore di una ottima gara e arrivato non lontano da Sergio Perez, anche se non riuscendo mai ad attaccarlo direttamente.
Red Bull, Verstappen padre si scaglia contro Horner: “E’ lui il problema”
Risultati incoraggianti per la Rossa, che può approcciarsi alle prossime gare con un po’ di ottimismo in più. Davanti a tutti, rimangono sempre i campioni del mondo. Ma la grande velocità in pista lascia spazio, nel paddock, a tanta tensione, per le ben note vicende che stanno riguardando la casa anglo-austriaca.
Christian Horner, nell’ambito del presunto ‘sexgate’ che lo vede implicato è stato assolto nel corso di una indagine indipendente svolta all’interno della scuderia. Ma è stata una decisione che non ha trovato tutti concordi nel team e che lascia più di qualche dubbio. E della situazione ancora incerta si fa interprete Jos Verstappen, padre di Max, che va all’attacco senza mezzi termini.
Al ‘Daily Mail’, Verstappen senior ci è andato giù pesante: “Horner fa la vittima, ma è lui il problema. Non si può continuare così, se rimanesse nel team la situazione esploderebbe”. L’ex pilota è stato visto discutere nel paddock sia con Horner che con la moglie di lui, Geri Halliwell. E ha confermato di avere avuto una lite con lo stesso team principal. La tensione sale sempre di più.