Ultim’ora Ferrari, pessimi segnali: l’anticipazione è allarmante

Ferrari, non arrivano buone notizie per i tifosi della Rossa. Le dichiarazioni sono inequivocabili a ridosso del GP in Bahrain

Mondiale di Formula 1 al via in Bahrain. E’ arrivato il momento della verità per tutti i team che finalmente testeranno in pista, con risultati ufficiali, il rendimento delle nuove monoposto realizzate in inverno.

Ferrari dichiarazioni Sainz superiorità Red Bull
Attesa per l’esordio della Ferrari nel GP del Bahrain (Ansa) – Settimanasportiva.it

Si è tanto parlato dell’arrivo di Lewis Hamilton nel 2025 in Ferrari e di come i supporters del Cavallino possano essere felici visto che il britannico difficilmente avrebbe firmato senza rassicurazioni.

Da qui al suo esordio in Ferrari dovrà passare ancora un anno. Il campionato 2024 è quello che interessa adesso più da vicino i tifosi ferraristi che sperano in un miglioramento di quanto fatto nel passato Mondiale, nel quale la scuderia di Maranello ha concluso solo al terzo posto della classifica Costruttori, preceduta anche dalla Mercedes.

Ferrari, Sainz conferma di nuovo tutto

Verosimilmente sarà ancora la Red Bull a fare l’andatura. I primi riscontri della nuovissima Red Bull sono stati positivi con Helmut Marko che pare più che soddisfatto. E’ stato proprio lui per primo ad ammettere che la RB20 sarebbe già una piccola rivoluzione rispetto alla monoposto dello scorso anno.

Ad elogiare la Red Bull – allarmando indirettamente anche la Ferrari –  è stato Carlos Sainz. Il pilota della Ferrari, alla sua ultima stagione a Maranello dopo l’arrivo di Hamilton ha ammesso che  non riesce a non vedere Red Bull come favorita per i prossimi GP, arrivando persino a dire che, in questo momento, il team campione in carica sarebbero avanti di quasi un anno rispetto a tutti gli altri.

Sainz impressioni nuova Ferrari confronto Red Bull
Carlos Sainz, ammissione che spiazza tutti (Ansa) – settimanasportiva.it

Sainz ha esternato il suo pensiero dal paddock del Bahrain. Queste le sue parole riprese da Formula Passion: “La Red Bull sarà favorita. E’ come se fossero sei mesi o un anno avanti. Noi siamo arrivati, come tutti gli altri, con un’auto simile alla loro, ma a quella dello scorso anno”.

Il distacco con i principali competitors quindi sarebbe ancora fortissimo per Sainz, impressioni le sue condivise anche dal compagno di squadra. Le prime Gare diranno già molto della stagione che verrà. Lo scorso anno, proprio in Bahrain, dopo la gara dominata da Verstappen e Perez, il pilota della Mercedes disse che la Red Bull avrebbe potuto vincere tutte le Gare. Ci è andato davvero vicino. Tutti – tranne alla RB – sperano che non sia così anche quest’anno.

Impostazioni privacy