Doppio rifiuto a Sainz: dopo la Ferrari, c’è solo un team

Sarà una stagione da separato in casa per Carlos Sainz. Il pilota spagnolo è in cerca di un nuovo Team per la prossima annata

Sarà una stagione anomala per alcuni big del Circus della Formula 1. In primis per Lewis Hamilton che nel 2025 gareggerà con i colori della Ferrari. Il pilota inglese ha accettato l’offerta del Cavallino Rampante e deciso di lasciare la Mercedes dopo ben dodici anni.

Sainz addio Formula 1 futuro Audi
Carlos Sainz lascerà la Ferrari a fine stagione (LaPresse) – Settimanasportiva.it

La mossa a sorpresa di Hamilton ha messo in moto un inevitabile effetto domino che investirà altri piloti di primo piano. Per un Hamilton che approda a Maranello c’è un Carlos Sainz che per ovvie ragioni è destinato a cambiare aria. L’ex McLaren dopo quattro stagioni alla guida della Rossa è costretto a trovare un nuovo team dove proseguire la sua carriera.

In realtà per un atleta delle sue qualità non dovrebbe rappresentare un problema accasarsi altrove. Carlos Sainz in questo momento è il profilo più ambito da parecchi team, a loro volta in cerca di una guida di alto livello in vista del 2025.

Ad oggi le opzioni sul tavolo per Sainz sono in sostanza tre: la sua ex scuderia, la McLaren, la Red Bull che potrebbe separarsi da Sergio Perez al termine del 2024 e la Sauber che nel 2026 sarà griffata Audi. Tre possibilità di alto profilo, in linea con le qualità e il talento del campione madrileno.

Per Carlos Sainz resta un’intrigante possibilità

Secondo quanto riportato dal sito elnacional.cat, le prime due opzioni ad oggi sono piuttosto lontane. La McLaren ha infatti da poco rinnovato il contratto ai suoi due giovani e talentuosi piloti, Lando Norris e Oscar Piastri. Meno complicato in teoria un possibile approdo in Red Bull, soprattutto se come sembra Sergio Perez dovesse chiudere la sua esperienza nel team anglo-austriaco a fine anno.

Sainz addio Ferrari futuro Audi
La Sauber diventerà Audi dal 2026 (LaPresse) – Settimanasportiva.it

Il team principal Red Bull, Chris Horner ha più volte ribadito che se il driver messicano dovesse disputare un 2024 all’altezza delle aspettative una sua conferma sarebbe più che probabile.

A quel punto l’unica strada percorribile per Sainz sarebbe quella che porta alla Sauber, un team dal futuro molto promettente. Dal 2026, infatti, entrerà in forze l’Audi che ne diventerà l’azionista di maggioranza e nominerà la vettura con il proprio marchio. La casa automobilistica tedesca ha in programma di realizzare grandi investimenti con l’obiettivo di entrare nell’elite della Formula 1. Una prospettiva decisamente intrigante per un pilota ambizioso come Carlos Sainz.

Impostazioni privacy