Giuntoli non lo vende più: retromarcia improvvisa

Cambia tutto in casa Juventus: Giuntoli non lo vende ma addirittura rinnova! Scenario stravolto, i dettagli

Svanite le speranze Scudetto, per la Juventus è quasi tempo di bilanci. Con la qualificazione in Champions League ormai vicinissima, per la società è arrivato il momento di fare le prime valutazioni in vista dell’estate. L’argomento principale è chiaramente il futuro di Massimiliano Allegri, che ha ancora un anno di contratto. Non è però l’unico in bilico.

Giuntoli non lo vende: cambia tutto per la Juventus
Cristiano Giuntoli (LaPresse) – SettimanaSportiva.it

La sensazione è che, dopo un anno di apprendistato, sia arrivato il momento per Cristiano Giuntoli di prendere completamente in mano la situazione. Arrivato dal Napoli lo scorso anno, la sua rifondazione potrebbe iniziare adesso. In attesa di capire quale sarà la sua scelta per la panchina (piace tantissimo Thiago Motta ma non è da escludere la permanenza di Allegri), c’è da chiarire anche la posizione di alcuni giocatori, fra chi è arrivato alla fine di un ciclo e chi, invece, può essere venduto per fare cassa. Gli scenari però sono in continuo mutamento ed è proprio quello che si sta verificando con la situazione Dusan Vlahovic.

Juventus, cambia tutto: resta e rinnova

Vlahovic è arrivato alla Juve nel gennaio 2022 per l’enorme cifra di 90 milioni e con uno stipendio da 7 milioni a salire. Condizioni che la società bianconera, che ha bisogno di ripulire il bilancio, non può più sostenere. Ecco perché da tempo si parla di una cessione, ma attenzione al colpo di scena.

Giuntoli non lo vende: cambia tutto per la Juventus
Dusan Vlahovic (ANSA) – SettimanaSportiva.it

Il contratto dell’attaccante serbo è in scadenza nel 2026 ed è un accordo economico a salire: di in anno in anno il suo stipendio aumenta. Per questo motivo, nonostante ci siano ancora due anni di contratto, diventa una priorità il rinnovo con una rimodulazione: “Ma solo a fine stagione perché c’è grande voglia di finire nel migliore dei modi“, è quanto detto dal giornalista Giovanni Albanese ai microfoni di TV Play. Se Vlahovic dovesse davvero decidere di rivedere il suo contratto e quindi le modalità dell’ingaggio, allora si verificherebbe uno scenario completamente diverso rispetto a quello pronosticato negli ultimi mesi.

Una retromarcia improvvisa quindi di Giuntoli che conosce benissimo le qualità e l’importanza di Vlahovic. Ad oggi, nel panorama europeo, è complicato trovare attaccanti di un certo livello e per di più ancora giovani. L’ex Fiorentina è sicuramente uno di questi e può ancora diventare uno dei pilastri del nuovo corso della Juventus. Per farlo però dovrà per forza di cose rivedere il suo contratto e cambiare l’ordine delle priorità. Per il bene della Juventus.

Impostazioni privacy