Cacciato dal nuovo allenatore: il Milan se lo prende per 35 milioni

Il Milan si prepara ad un grandissimo colpo in vista del calciomercato estivo: Moncada ringrazia il nuovo allenatore

Non ci sono dubbi sul fatto che la prossima estate possa rappresentare un’occasione ideale per il Milan. Porre rimedio agli errori del passato potenziando una rosa che ha mostrato limiti importanti nel corso della stagione. Ed in tal senso, Moncada e Furlani hanno in serbo un affare da 35 milioni.

Milan obiettivo Christensen Barcellona
Milan, 35 milioni e super colpo: assist inatteso (LaPresse) – Settimanasportiva.it

Gerry Cardinale ha compreso come servirà spendere in maniera oculata per potenziare la rosa, in attesa di conoscere il nome del prossimo allenatore rossonero. Con Pioli sempre più vicino all’addio, si va avanti per riservare al Milan del futuro acquisti di qualità.

Il calciomercato del Milan, al termine dell’attuale stagione, potrebbe finire per intrecciarsi con quello del Barcellona. I catalani sembrano destinati a scegliere il tedesco Hans-Dieter Flick per guidare la squadra nelle prossime stagioni. Dopo l’ufficialità dell’addio di Xavi, Laporta ha guardato in lungo e in largo per cercare un tecnico degno della panchina blaugrana.

Flick, secondo ‘ElNacional.cat’, sarebbe deciso a fare tabula rasa o quasi nella rosa del Barcellona. Tanti, tantissimi gli addii e veramente poche le riconferme in vista della prossima stagione. Ecco quindi che uno degli ‘scarti’ di lusso del probabile neo tecnico del Barcellona potrebbe diventare uno dei grandi colpi estivi del Milan.

Dal Barcellona al Milan: colpo ‘grazie’ a Flick

Si tratta del 27enne danese Andreas Christensen che sin dal suo arrivo in Catalogna è stato una pedina indispensabile per Xavi. Con il cambio in panchina, l’ex centrale del Chelsea potrebbe finire per cambiare aria: e l’ipotesi Serie A non è affatto da scartare.

Il Milan ha grande bisogno al centro della difesa, visto che Simon Kjaer saluterà Milanello a fine contratto. E con una retroguardia che ha subito qualche gol di troppo quest’anno, l’investimento sarà necessario: Christensen, in tal senso, rappresenterebbe una primissima scelta.

Christensen addio Barcellona obiettivo Milan
Affare da urlo in difesa: il Milan se lo prende (LaPresse) – Settimanasportiva.it

Piace molto in Premier League e Laporta potrebbe puntare ad una ricca plusvalenza, visto che Christensen è arrivato al Barcellona a parametro zero nell’estate 2022. Manchester United, Tottenham, Newcastle e Liverpool al pari del Milan sono interessatissimi al calciatore: il rischio d’asta è concreto.

Da Barcellona puntano ad una cifra vicino ai 35 milioni per il difensore che in questa stagione, ultimamente, ha anche rivestito con ottimi risultati il ruolo di centrocampista. Per Christensen, tra campionato e coppe, in quella che potrebbe essere l’ultima stagione al Barcellona, ben 30 presenze con 2 assist vincenti.

Impostazioni privacy