Thiago Motta al Milan: c’è una novità improvvisa

Thiago Motta al Milan è più di un’ipotesi. C’è una novità importante sul possibile approdo del tecnico in rossonero

Al di là delle recenti belle parole spese dal presidente Gerry Cardinale, il futuro di Stefano Pioli al Milan rimane in bilico. Contro il Rennes in Europa League è arrivata l’ennesima dimostrazione di quando il club rossonero sappia essere altalenante. Il passaggio del turno è stato conquistato ma l’impressione è che, al di là della fiducia più volte mostrate al tecnico, la sua esperienza al Milan sia ai titoli di coda.

Thiago Motta sostituto Pioli Milan
Thiago Motta al Milan, le ultime (Ansa) – Settimanasportiva.it

Tra i possibili sostituti di Pioli c’è Thiago Motta, allenatore di un Bologna assoluto protagonista del campionato in corso. Merito delle idee di un allenatore all’avanguardia che si sta imponendo all’attenzione del calcio europeo, palcoscenico dove potrebbe riportare il club felsineo assente dalle coppe da inizio millennio.

Visti gli ottimi risultati ottenuti dalla sua squadra, il nome di Thiago Motta è stato accostato a tanti club che potrebbero cambiare allenatore la prossima stagione . Ad oggi, però, la sensazione è che il tecnico sia destinato a rimanere in Italia.

Dal Bologna al Milan, non solo Thiago Motta

Dapprima l’intenzione del Milan sembrava essere quella di ingaggiare Antonio Conte, una candidatura superata però da quella di Thiago Motta, allenatore che potrebbe portare con sé in rossonero anche qualche rinforzo importante dal suo Bologna.

Dal Bologna al Milan non solo Thiago Motta
Non solo Thiago Motta, il Milan punta altri rinforzi dal Bologna (Ansa) – Settimanasportiva.it

Non è un mistero infatti che il Milan sia interessato a Joshua Zirkzee, centravanti olandese classe 2001 con un passato al Bayern Monaco ora di proprietà dei rossoblù. Come punta di riferimento è un po’ atipica ma è dotata di un grande fisico e di una predisposizione verso il gioco di squadra che pochi altri attaccanti hanno. Senza contare una tecnica di base da fare invidia a molti.

Sarebbe perfetto come nuovo punto di riferimento per l’attacco del Milan. Tra gli altri calciatori del Bologna piacciono molto anche il fantasista Lewis Ferguson e il difensore Stefan Posch.

Per convincere Motta, il Milan sembra pronto a mettere a disposizione del nuovo tecnico investimenti importanti sul mercato con capitali che potrebbero arrivare da qualche cessione importante. Attenzione in particolare alla situazione di Rafa Leao, sul quale c’è una clausola di 160 milioni di euro. Il portoghese è tra i papabili sostituti di Mbappé al PSG. Quest’ultimo è destinato al Real Madrid a parametro zero.

Impostazioni privacy