Matteo Berrettini, torna in campo ma non subito

Matteo Berrettini sta lavorando per tornare in campo, ma non lo farà subito. Al momento ha bisogno di tempo per riacquistare forma fisica. Le sue parole sono chiare.

Per il tennista non è un momento facilissimo sia professionalmente che personalmente. Ma andiamo a leggere cosa ha specificato.

Matteo Berrettini è pronto
Matteo Berrettini torna in campo (ANSA) SettimanaSportiva.it

Come riportato da SportMediaset ha specificato: “Il punto più difficile è conciso col ritiro agli Us Open e ai mesi successivi. In quel momento non avevo voglia di andare nemmeno a fare fisioterapia per riprendermi, perché avevo finito quell’energia necessaria per rialzarmi. Grazie al lavoro svolto con il mental coach, che mi segue da quando ho 17 anni, sono riuscito a riprendermi e rivivere quella voglia di scendere in campo, giocare e comprendere cosa davvero mi spingesse a giocare tornei così importanti contro fuoriclasse di questo livello”.

Ha aggiunto: “In Australia abbiamo svolto molte ore in campo e il problema al mio piede sembrava superato. Forse a causa del caldo o delle condizioni climatiche, ci siamo resi conto che non performavo, per questo ho deciso di fermarmi di nuovo piuttosto che farmi fare e stare fermo tre/quattro mesi. Da quando mi sono fatto male non sono riuscito più ad allenarmi per un mese consecutivo. Abbiamo affrettato i tempi facendo emergere anche una scogliosi che ho da quando ero bambino e le difficoltà di girarmi per gli addominali. Ora sto meglio e non vedo l’ora di tornare”.

Berrettini e Melissa Satta, è finita

Inoltre per Matteo Berrettini ci sono stati dei problemi anche personali che hanno di fatto influenzato il suo modo di porsi in campo. È finita infatti la storia d’amore con Melissa Satta.

Matteo Berrettini il grande ritorno
Matteo Berrettini, tutti credono in lui (ANSA) SettimanaSportiva.it

Proprio il tennista ha specificato: “Devo ringraziarla per i mesi che ho trascorso con lei, anche se sono stati particolarmente complicati. È stato un rapporto molto intenso, ma che si è concluso senza che vi sia stato nulla di grave particolarmente. Abbiamo una grande stima l’uno per l’altro e non posso far altro che ringraziarla“.

Ora Matteo è pronto a tornare in campo con la possibilità di riprendersi un periodo che lo ha visto fuori dal campo. Noi siamo consapevoli che la sua carriera è ancora lunga e che ci saranno delle possibilità per raggiungere dei risultati straordinari. Aspettiamo e vedremo anche per lui una scalata importante anche dal punto di vista della classifica Atp maschile. I fan italiani sono con lui e sognano di vederlo di nuovo in forma.

Impostazioni privacy