Juve, la mazzata è tremenda: un mese di stop

La vittoria al cardiopalma contro il Frosinone ha lasciato in dote ad Allegri una doppia brutta notizia: il referto medico è impietoso

Meno male che la vena realizzativa dei difensori bianconeri non si limita a quella già mostrata in varie occasioni da Federico Gatti, già capace di mettere a segno il gol decisivo all’U-Power Stadium di Monza e nel match casalingo contro il Napoli. Al cospetto dell’ottimo Frosinone sceso in campo all’Allianz Stadium, un altro centrale si è trasformato in goleador regalando alla Juve tre punti scaccia crisi.

Rabiot McKennie infortunio lungo stop
Allegri mastica amaro: i due mancheranno per un po’ (LaPresse) – Settimanasportiva.it


Si tratta di Daniele Rugani che, all’ultimo respiro, ha vinto la resistenza dei ciociari garantendo alla sua squadra il ritorno alla vittoria dopo 4 gare di astinenza. A riprova che, in ogni caso, non si tratta di un periodo particolarmente felice per la Juve, Allegri ha dovuto incassare una doppia brutta notizia, emersa il giorno dopo la gara di campionato.

Due giocatori, tra più in forma in questa parte di stagione – uno, per la verità, è il leader del centrocampo da inizio anno – hanno rimediato infortuni che li costringeranno a saltare non solo il big-match col Napoli del prossimo 3 marzo, ma anche le due successive gare di campionato. E meno male che dal 17 al 30 marzo la Serie A si ferma.

Rabiot e McKennie, arriva la diagnosi: Allegri nei guai

Uno è uscito al 28′ del primo tempo, dolorante ad un piede. L’altro, dopo aver fornito a Dusan Vlahovic i due assist per la doppietta del serbo nei primi 45′, ha resistito fino a fine gara, lamentando però problemi emersi poi successivamente. Gli esami strumentali ai quali si sono sottoposti Adrien Rabiot e Weston McKennie non lasciano spazio a dubbi. Gli infortuni sono una brutta tegola per il tecnico bianconero.

Rabiot infortunio lussazione piede
Rabiot e McKennie, li rivedremo in campo tra un mese (LaPresse) – Settimanasportiva.it

Doppia lussazione per il francese e per lo statunitense. L’ex PSG l’ha rimediata al piede, mentre l’ex Schalke04 alla spalla. Per entrambi la diagnosi parla di almeno tre settimane di stop, coi due centrocampisti che salteranno dunque non solo la gara contro il Napoli, ma anche i successivi impegni contro Atalanta e Genoa, come confermato anche dal Corriere dello Sport.

Considerando che dopo la gara col Grifone, prevista per il 17 marzo alle 12:30, la Serie A osserverà un turno di riposo, è presumibile che Allegri possa avere nuovamente a disposizione i due per la gara dell’Olimpico contro la Lazio, prevista per sabato 30 marzo, alla vigilia di Pasqua. Un mese effettivo di fermo dunque per due tra i calciatori più importanti nello scacchiere tattico dell’allenatore bianconero che ora medita sulla possibilità di lanciare Carlos Alcaraz titolare dal  1′, nei prossimi impegni.

Impostazioni privacy