Home / Calcio / Inter, si punta al Cholo Simeone che ringrazia: ‘Mi vedo bene sulla panchina nerazzurra’

Inter, si punta al Cholo Simeone che ringrazia: ‘Mi vedo bene sulla panchina nerazzurra’

Diego Pablo Simeone, attuale tecnico dell’Atletico Madrid dei miracoli, ha un sogno per il proprio futuro: diventare tecnico dell’Inter. ‘Mi vedo all’Inter un domani’ ha dichiarato in una recente intervista pubblicata su un magazine spagnolo, e non è detto che questo sogno non possa presto diventare realtà. La svolta sulla panchina nerazzurra può arrivare nel giugno del 2017, quando scadrà il contratto di Roberto Mancini e probabilmente andranno via Bolingbroke, Gardini e Ausilio, e si darà finalmente il via ad un restyling della società nerazzurra, per puntare verso traguardi più ambiziosi, magari con l’ausilio di capitali cinesi.

 
Secondo Tuttosport a sponsorizzare il Cholo come futuro tecnico nerazzurro è il vicepresidente Javier Zanetti, connazionale che fu compagno di squadra del tecnico argentino dell’Atletico Madrid. Simeone, per il momento, è sotto contratto con l’Atletico Madrid fino al 2020 ma non è detto che per la sua Inter, quell’accordo possa diventare carta straccia.

Una indiscrezione del Corriere dello Sport focalizza l’attenzione sul futuro della società nerazzurra per quanto riguarda l’assetto societario. Pare che il cinese Zhang Jindong del Suning Commerce Group miri a rilevare il 20% del club nerazzurro, una ipotesi assai gradita a Thohir che da tempo punta a rastrellare nuovo capitale per rafforzare il progetto nerazzurro.
Le casse societarie nerazzurre sono ormai asfittiche e presumibilmente a giugno chiuderanno con un bilancio in passivo di 50 milioni di euro. Per non incorrere in sanzioni sarà fondamentale arrivare al pareggio del bilancio entro la stagione 2018/2019, un obiettivo imprescindibile per cullare il sogno di riportare l’inter tra i top club europei.

About Redazione

Check Also

Serie A, vincono Napoli e Juventus: torna al successo il Benevento

Il Napoli si riprende la prima posizione in classifica battendo con qualche difficoltà la Spal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *