Formula 1, colpo di scena Red Bull: la firma spiazza tutti

In Formula 1 potrebbe arrivare un inaspettato colpo di scena da parte della Red Bull sul mercato piloti: la rivelazione è clamorosa

Manca pochissimo al via della nuova stagione della Formula 1. Il prossimo weekend inizierà il Mondiale 2024 con il Gran Premio del Bahrain. Dal 2 marzo fino all’8 dicembre, le varie scuderie si contenderanno il titolo iridato. L’obiettivo di tutte è provare a spodestare la Red Bull dal trono che occupa saldamente da due stagioni nella classifica dei costruttori e da tre in quella dei piloti, grazie agli exploit di Max Verstappen.

Red Bull rinnovo contratto Sergio Perez
Grandi novità in casa Red Bull. (Ansa) – settimanasportiva.it

In questa pre-season si è parlato soprattutto di mercato, anche se per il 2025. L’approdo annunciato di Lewis Hamilton in Ferrari ha creato uno sconquasso nel paddock con un possibile effetto domino anche per gli altri Team. Tante ipotesi sono circolate sui nuovi piloti di Ferrari e Mercedes ma per adesso non c’è alcuna certezza.

Alle spalle delle grandi discussioni attorno ad Hamilton e al possibile ritorno della Ferrari ai vertici che già da quest’anno si candida come grande rivale della Red Bull, c’è però molto altro. E anzi di recente è stata proprio la scuderia anglo-austriaca a far discutere in merito al proprio futuro e ai suoi piloti. Ovviamente Verstappen è blindato ma ci sono da tempo discussioni attorno alla seconda guida, al momento affidata al messicano Sergio Perez.

Formula 1, rinnovo in bilico per Perez: ecco cosa vuole fare la Red Bull

Attualmente il 34enne pilota di Guadalajara ha un contratto con la scuderia fino al 2024, dopo essere arrivato alla Red Bull nel 2021. Ma non sono in molti a pensare che Sergio Perez possa continuare oltre quella data nell’attuale team, viste le prestazioni dell’ultima stagione. Il messicano era partito bene, vincendo anche a Gedda e a Baku, ma poi le sue prestazioni sono calate, rimanendo spesso fuori dalla Q3 in Qualifica.

Sergio Perez rinnovo contratto Red Bull
Buone notizie per Sergio Perez (Ansa) – settimanasportiva.it

In particolare, il messicano ha deluso a partire dal GP di Singapore: da lì in avanti ha ottenuto due ritiri, un decimo posto, un ottavo e due quarti. Solo nel finale di stagione è migliorato, arrivando tre volte tra le prime quattro e una volta solo podio come terzo, a Las Vegas.

Ma proprio queste ultime prestazioni hanno fatto ricredere Helmut Marko sul conto di Sergio Perez. In diretta su ‘Servus TV’, il potente consulente della Red Bull ha dichiarato che se il messicano confermerà quanto fatto vedere nel finale del 2023, si potrà certamente discutere di un rinnovo. Un epilogo che sarebbe senz’altro sorprendente. Tra i candidati a sostituire Perez ci sono Lawson e Ricciardo che ambisce al ritorno in Red Bull dopo l’addio nel 2018.

Impostazioni privacy