Home / Calcio / Champions League: Bayern e Barcellona vincono di misura

Champions League: Bayern e Barcellona vincono di misura

Come da pronostico il Bayern e il Barcellona vincono i loro rispettivi impegni casalinghi nei quarti di Champion’s League, ma soffrono più del dovuto per imporsi sui rispettivi avversari. I bavaresi si impongono per 1-0 grazie ad una rete di testa siglata dall’ex juventino, Arturo Vidal che al secondo minuto di gioco piega le mani dell’estremo difensore lusitano. La veloce rete del cileno lascia presagire la consueta goleada tedesca ma in realtà il Benfica difende a spada tratta il risultato, mettendo in mostra una solidità difensiva granitica capace di imbrigliare le velleità offensive degli uomini di Guardiola. Anzi sono gli stessi portoghesi a mettere in difficoltà il Bayern con il bomber Jonas e con Mitroglou, capaci di creare diversi grattacapi alla retroguardia bavarese. Nel finale di gara è Lewandowsky a dilapidare una chiara occasione da rete che avrebbe potuto rendere più rotondo il vantaggio tedesco in vista della gara di ritorno.

E non sarà una passeggiata la gara di ritorno del Barcellona che si impone solo per 2-1 sull’Atletico Madrid, nel derby di Champions League, il cui esito è rimandato alla gara di ritorno a Madrid. Partono bene i colconheros che trovano il vantaggio al quarto d’ora con Torres imbeccato da un assist geniale del fantasista Koke. Una rete che gela i 90 mila del Camp Nou, ma che scuote l’orgoglio dei blaugrana. L’Atletico Madrid spreca due occasioni propizie per arrotondare il vantaggio, e poi sono costretti a rimanere in 10 per l’espulsione di Torres che ingenuamente si fa ammonire per due volte in mezz’ora.

L’assedio blaugrana si concretizza nelle due reti messe a segno da Suarez, ma il bottino poteva essere molto più netto per il Barcellona se una rovesciata di Messi non avesse sfiorato il bersaglio grosso e se una conclusione di Neymar non si fosse stampata sulla traversa. L’Atletico recrimina per il rosso a Torres che ha cambiato gli equilibri del match. In parità numerica aveva dominato i più quotati avversari, e adesso si giocherà il tutto per tutto nel match di ritorno.

Leggi anche

Cagliari Napoli streaming, orario tv, pronostico e probabili formazioni

Cagliari Napoli, la presentazione del match che si giocherà alla Sardegna Arena Cagliari Napoli è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *