Home / Tennis / Fed Cup / Camila Giorgi dice addio alla nazionale, non si presenterà per la sfida contro la Spagna
camila giorgi

Camila Giorgi dice addio alla nazionale, non si presenterà per la sfida contro la Spagna

Con un comunicato striminzito, Camila Giorgi ha comunicato il proprio addio alla nazionale italiana. Rimangono ancora misteriose le circostanze e le motivazioni che hanno indotto la giovane tennista italiana a dire prematuramente addio al tennis azzurro, mentre dalla stessa federazione italiana non trapelano ancora indiscrezioni in merito.

Camila Giorgi ha affidato al proprio sito internet il comunicato d’addio, tanto scarno quanto incisivo nel contenuto: ‘ Camila Giorgi e il suo staff comunicano che in data odierna si è giunti all’interruzione dei rapporti con la Fit, che agirà come a suo tempo fatto con Simone Bolelli. (evidentemente secondo le sue previsioni, ndr). Camila non parteciperà dunque alla Fed Cup, ma disputerà le qualificazioni del torneo di Stoccarda‘.
In pratica la tennista maceratese qualora venisse convocata mercoledì prossimo per la trasferta di Fed Cup in Spagna del 16-17 aprile nel playoff per evitare la retrocessione, non si presenterà.

In tal caso la Federazione potrà decidere di attivare gli strumenti per squalificare Camila Giorgi. Non si capisce il riferimento al caso Bolelli, che nel 2008 venne squalificato per non aver accettato la convocazione per un match di Davis contro la Lettonia, e venne escluso dalla nazionale italiana per due anni.

Camila Giorgi, va ricordato, rimane vincolata alla Federazione da un contratto che obbliga a rispondere alle convocazioni. Il rischio per la giovane tennista è quello che la federazione possa chiedere la restituzione dei finanziamenti ottenuti dalla stessa federazione.

Una colpo gravissimo per il tennis italiano e per le speranze della nazionale azzurra, che a Leida dovranno affrontare la Spagna, una delle nazionali più forti del seeding e che schiererà due top ten come Garbine Muguruza e Carla Suarez Navarro.

About Redazione

Check Also

Zverev asfalta Djokovic in finale e si aggiudica gli Internazionali di Roma

E’ Alexander Zverev il nuovo re di Roma, dopo aver sconfitto in poco più di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *