Berrettini ‘stracciato’ da Sinner: non c’è paragone

Matteo Berrettini è al lavoro per tornare in campo quanto prima dopo l’ennesimo infortunio. Intanto c’è chi parla di lui..

Sta provando a tornare in campo dopo l’ennesimo infortunio, Matteo Berrettini. Il tennisa si trova nel suo ‘buen retiro‘ di Montecarlo e in queste ultime ore ha avuto la possibilità di allenarsi con un partner d’eccezione ovvero il numero tre del Ranking Jannik Sinner.

Sinner Berrettini paragone Rennae Stubbs
Matteo Berrettini è fermo dallo scorso agosto (LaPresse) – Settimanasportiva.it

Tra i due, superate alcune piccole incomprensioni di qualche anno fa, sembra nato un rapporto di sincera amicizia. “Matteo sa che in qualsiasi momento può contare su di me“, ha dichiarato Sinner durante le celebrazioni al Quirinale per la sua vittoria agli Australian Open. Detto, fatto.

I due nostri campioni hanno lavorato insieme sui campi in cemento del Country Club di Montecarlo. Un evento che il tennista romano ha celebrato con uno scatto pubblicato sui suoi profili social in cui entrambi posano sorridenti. Sinner è in partenza per gli Stati Uniti dove disputerà i due Masters 1000 più attesi di questa prima parte di stagione, Indian Wells e Miami.

Berrettini ha invece annunciato il suo ritorno in occasione del Challenger di Phoenix e si è iscritto al Masters 1000 di Miami grazie al ranking protetto. Percorsi molto diversi di due atleti la cui carriera ha viaggiato in parallelo fino a due anni fa.

Berrettini, le critiche non lasciano scampo: coinvolto Sinner

All’epoca Berrettini era al sesto posto del ranking Atp, mentre Sinner si era appena affacciato nella top ten. Sappiamo poi cosa è accaduto: il primo ha inanellato infortuni e acciacchi vari che ne hanno compromesso il percorso agonistico, l’altro ha letteralmente spiccato il volo.

Questa differenza così marcata tra i due, secondo il parere dell’ex tennista tedesca di origine serbe Andrea Petkovic e di Rennae Stubbs ex allenatrice di Serena Williams, è frutto di una diversa mentalità. Le due ne hanno parlato nel podcast della Stubbs.

Sinner Berrettini paragone Rennae Stubbs
Sinner e Berrettini in Coppa Davis (LaPresse) – Settimanasportiva.it

Secondo quest’ultima a fare la differenza è il diverso approccio agli allenamenti dei due atleti. Sinner pur di proseguire la preparazione in vista dei prossimi tornei ha detto ‘no’ ai più svariati inviti per prendere parte ad eventi glamour. In Italia com’è noto ha divampato la polemica per il gran rifiuto di Jannik a partecipare al Festival di Sanremo.

Berrettini viceversa ha sempre strizzato l’occhio al mondo dello spettacolo e dello showbiz ed è forse per questo che all’atleta romano è mancato l’ultimo step per scalare i vertici del tennis mondiale. Al netto della sfortuna che comunque lo ha perseguitato in questi ultimi anni.

Impostazioni privacy