Atletica, Stefano Mei: “Questa è una grande occasione per il nostro paese”

L’Atletica torna con gli Europei a Roma in Italia cinquant’anni dopo l’ultima volta. Ed è una grande emozione per tutti come ha specificato anche Stefano Mei.

Il pubblico è pieno di aspettative per un evento che è indiscutibilmente pronto a regalarci delle emozioni. Andiamo a leggere le parole del presidente della Fidal.

Grande attesa per l'atletica
Europei di Atletica a Roma (ANSA) Settimanasportiva.it

Questi ha specificato: “Si tratta di una grande occasione per il nostro paese, con una squadra forte come non lo è mai stata prima. L’atletica in Italia sta vivendo un momento straordinario, confermato da recenti risultati per un totale di 17 record italiani in 9 specialità diverse nelle ultime tre settimane. Gli Europei di Roma 2024 saranno occasione per mostrare la crescita del nostro movimento”.

Aggiunge: “Questo sarà il trampolino di lancio verso le Olimpiadi di Parigi. Stiamo lavorando con un solo obiettivo e cioè avere i migliori campionati della storia”. Stefano Mei, presidente appunto della Fidal ma anche della Fondazione Euroma 2024, è fiducioso e pronto a vedere l’impegno di tanti atleti che stanno crescendo e dimostrando di avere dalla loro parte anche il futuro perché sono molto giovani.

Atletica, siamo pronti per grandi emozioni

In merito agli Europei di Atletica che si svolgeranno a Roma ha parlato anche Giovanni Malagò, presidente del Coni, come specificato da SportMediaset: “Riscrivono la storia e premiano la credibilità internazionale della Federazione presieduta da Stefano Mei, celebrando idealmente grandi risultati che sono stati ottenuti dall’intero movimento negli ultimi anni e su quella che è la scia del sensazionale record ottenuto ai Giochi di Tokyo 2020″.

L’evento prenderà il via a Roma il 7 giugno e andrà avanti fino al 12. I campioni si esibiranno per sei giorni di fila in una competizione articolata in 11 sessioni complessive di gara e anche 24 diverse discipline.

Tutto pronto per l'atletica
Atletica, ecco cosa succederà a breve (ANSA) SettimanaSportiva.it

Si parla di ben 141 medaglie con in gara quasi 1600 atleti che appartengono a 47 federazioni differenti. Tutto verrà comunicato entro il 30 maggio prossimo.

Tra gli atleti italiani più attesi c’è sicuramente il 19enne di Marino, in provincia di Roma, Mattia Furlani che è pronto a esibirsi in casa e col favore dell’ambiente e del tifo. Sicuramente saranno tanti anche gli atleti stranieri che arriveranno a medaglia per una vera e propria maratona di sport e che punterà soprattutto al rispetto dei valori che questo ha sempre insegnato.

L’auspicio è che sia il motivo per seguire uno sport fino a oggi meno considerato e che può regalare dei frutti davvero molto importanti.

Impostazioni privacy