Skip to content
La Settimana Sportiva

La Settimana Sportiva

  • Calcio
  • Motori
  • Tennis
  • Altri Sport
  • Home
  • Ribaltone Schumacher, la notizia sconvolge il mondo della F1
  • Motori

Ribaltone Schumacher, la notizia sconvolge il mondo della F1

Stefano Bressi 24 Febbraio 2024
Mick Schumacher sostituto Hamilton Mercedes

Schumacher in Formula 1, ecco cosa può succedere (LaPresse) - Settimanasportiva.it

Clamorosa indiscrezione in Formula 1 emersa a ridosso dei Test in Bahrain. Coinvolto Schumacher. Ecco cosa può succedere

La stagione di Formula 1 è ufficialmente iniziata con i Test pre stagionali in Bahrain che precedono di una settimana l’inizio del Mondiale previsto sulla stessa pista con il primo GP del 2024 in programma sabato 2 marzo alle 16, ora italiana.

Mick Schumacher sostituto Hamilton Mercedes
Schumacher in Formula 1, ecco cosa può succedere (LaPresse) – Settimanasportiva.it

Era presente in Bahrain anche Mick Schumacher che ha parlato in esclusiva su Sky, affrontando tematiche legate ad ambizioni e progetti futuri. Parole inequivocabili quelle di Mick che non ha certo cambiato idea sui suoi obiettivi futuri

“Sono consapevole che ci sarà una possibilità di entrare in Mercedes. Continuo a seguire con attenzione la Formula 1, sperando che il mio sogno si realizzi di nuovo” ha affermato Schumacher. Le idee sono chiarissime: vuole il posto di Lewis Hamilton in Mercedes ed è convinto di poterlo ottenere. Anche perché nella casa tedesca non escludono l’ipotesi di puntare su di lui.

Per ora, però, Schumacher rimane concentrato su quello che lo attende prossimamente ovvero la partecipazione nel campionato endurance con l’Alpine: “È cruciale continuare a fare bene come pilota di riserva e nelle competizioni WEC. Se sarò in grado di svolgere il mio lavoro al meglio, vedremo dove mi condurrà il percorso”.

Mick Schumacher punta alla Mercedes

Mick è molto fiducioso delle proprie capacità e si è detto ottimista sulla valutazione che la Mercedes potrebbe fare di lui: “Sono convinto che il team Mercedes sia consapevole delle mie capacità. Hanno avuto l’opportunità di vedere le mie performance nelle sessioni di simulazione, nelle categorie giovanili e con Haas. Spero che ciò sia sufficiente per continuare a impressionare nel WEC e nella massima categoria automobilistica”.

Mick Schumacher sostituto Hamilton Mercedes
Mick Schumacher vuole il posto lasciato da Hamilton in Mercedes – (Ansa) – settimanasportiva.it

Di certo non si può dire che a Mick manchi la determinazione nel perseguire il proprio sogno di gareggiare in Formula 1, campionato in cui nella precedente esperienza non ha fatto benissimo con la Haas. Tuttavia, non si lascia trascinare dai sogni e rimane comunque focalizzato sui compiti attuali.

Attuale pilota di riserva della Mercedes, Schumcher potrebbe trovare nel WEC un’opportunità per rilanciarsi dopo un anno di stop. Indubbiamente la sua candidatura sarà presa in considerazione da Toto Wolff. Quest’ultimo ha parlato della sostituzione di Hamilton proprio in Bahrain, ribadendo che non si tratta di una decisione che la Mercedes prenderà a breve.

Oltre a Schumacher jr, ci sono altri candidati a rimpiazzare il sette volte campione del mondo ovvero Sainz, Alonso e il giovane talento italiano Kimi Antonelli.

Continue Reading

Previous: Elodie esagerata in bikini, anche Iannone rimane di stucco: la foto sta spopolando
Next: Formula 1 in lutto, lacrime per i tifosi: era amato da tutti

Articoli recenti

  • Colpo di scena Marquez, è stato subito escluso
  • Bufera Red Bull, finisce in lite: terremoto in F1
  • Clamoroso scambio con Huijsen: la Roma ha già risposto
  • Zirkzee, Milan gelato: i rossoneri non si danno pace
  • Alonso al posto di Hamilton: doppio ostacolo
  • Chi siamo
  • Privacy Policy
  • Disclaimer
Copyright © 2025 Settimanasportiva.it proprietà di Rixalto Group SA con sede legale in Via Gaggiolo 51 – 6855 Stabio (CH) – CHE-497.216.669 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001