Skip to content
La Settimana Sportiva

La Settimana Sportiva

  • Calcio
  • Motori
  • Tennis
  • Altri Sport
  • Home
  • Marc Marquez come Valentino Rossi: annuncio choc
  • Motori

Marc Marquez come Valentino Rossi: annuncio choc

Angelo Papi 3 Marzo 2024
Marquez obiettivo sorpasso Valentino Rossi titoli Mondiali MotoGP

Marc Marquez pronto al debutto con la Ducati del Team Gresini (Ansa) - SettimanaSportiva

Marc Marquez e Valentino Rossi, la rivalità è ancora viva. Lo conferma un annuncio uscito a pochi giorni dal via del Mondiale

Marc Marquez e Valentino Rossi sono eterni rivali, nonostante quest’ultimo abbia smesso di correre ormai da anni. L’ambizione del campione spagnolo resta quella di battere il record dei nove titoli mondiali conquistati da Rossi e con la Ducati spera di farcela.

Marquez obiettivo sorpasso Valentino Rossi titoli Mondiali MotoGP
Marc Marquez pronto al debutto con la Ducati del Team Gresini (Ansa) – SettimanaSportiva

La MotoGP 2024 è pronta a partire. Tutta l’attenzione è puntata su Marc Marquez dopo la coraggiosa scelta di lasciare la Honda per gareggiare con il Team Gresini. C’è attesa per saggiare la voglia di riscatto e per un possibile confronto con Pecco Bagnaia, alla ricerca del suo terzo titolo consecutivo (impresa riuscita solo ai grandissimi in classe regina). Bastianini e Martin proveranno ad essere della partita ma ovviamente tutti si aspettano un duello che veda il “Cabroncito” protagonista.

La grande ossessione di Marquez è quella di raggiungere il nono titolo iridato per agganciare Valentino Rossi e provare poi a superarlo. Farlo con una moto non ufficiale non sarà di certo semplice ma la base di partenza sembra buona. I test condotti sia a Sepang che a Losail hanno mostrato un Marquez in crescendo, non ancora all’altezza dei primi tre ma subito a ridosso. Bisognerà capire se dopo le prime gare lo troveremo già in lotta per il podio o se ci sarà bisogno di un po’ più di tempo per l’adattamento.

Marc Marquez, la parole di Pol Espargaro non lasciano dubbi

Chi resta convinto delle chance di successo di Marc Marquez è il connazionale Pol Espargaro, da quest’anno diventato collaudatore della KTM. Lo spagnolo, intervistato da Marca, ha ribadito che Marc può vincere il Mondiale.

Marc Marquez obiettivo sorpasso Valentino Rossi
Marc Marquez in sella alla Honda del Team Gresini (Ansa) – Settimanasportiva.it

“Dipenderà principalmente da cosa farà nelle prime gare o da cosa faranno i suoi rivali nei primi Gran Premi”, ha precisato Espargaro, il quale ha anche confermato qual è la reale ambizione che spinge Marc in questa ricerca estrema della competitività  che la HRC non poteva più garantirgli.

“Vuole vincere un altro titolo mondiale, vuole superare Valentino Rossi nel numero di titoli“, questa l’impressione di Espargarò. Vedremo se alla fine la scelta del Team Gresini si rileverà vincente sotto questo punto di vista. In molti non vedono l’ora di capirlo. Di certo un Marquez competitivo non può che giovare al prestigio della MotoGP.

Continue Reading

Previous: Valentino Rossi contro Marc Marquez: decisione clamorosa
Next: Ferrari, l’ufficialità che gela i tifosi: verdetto chiarissimo

Articoli recenti

  • Colpo di scena Marquez, è stato subito escluso
  • Bufera Red Bull, finisce in lite: terremoto in F1
  • Clamoroso scambio con Huijsen: la Roma ha già risposto
  • Zirkzee, Milan gelato: i rossoneri non si danno pace
  • Alonso al posto di Hamilton: doppio ostacolo
  • Chi siamo
  • Privacy Policy
  • Disclaimer
Copyright © 2025 Settimanasportiva.it proprietà di Rixalto Group SA con sede legale in Via Gaggiolo 51 – 6855 Stabio (CH) – CHE-497.216.669 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001