Klopp arriva in Serie A: la scelta è fatta

Comunicata la fine della sua esperienza alla guida del Liverpool, Jurgen Klopp potrebbe allenare in Serie A

La Serie A si appresta ad accogliere un nuovo grande allenatore in ottica futura con Jurgen Klopp pronto a tentare l’avventura nel nostro campionato.

Klopp al Milan sostituto Pioli
Klopp potrebbe allenare in Serie A (LaPresse) – Settimanasportiva.it

Nelle scorse settimane l’allenatore tedesco ha comunicato di aver chiuso la sua esperienza con il Liverpool che saluterà al termine della stagione in corso non prima di aver tentato la vittoria sia in Premier League che in Europa League.

Un allenatore che fa gola a diverse squadre europee ed in particolare in Serie A. Sono molti i club che si apprestano a cambiare in panchina al termine del campionato ed il nome di Klopp è uno dei più caldi in questo momento.

Nelle ultime ore appare sempre più forte la candidatura Jurgen Klopp per la panchina del Milan. Il club rossonero è pronto a dare l’assalto al tecnico tedesco in vista della prossima stagione, abbandonando di fatto le piste che portano a Thiago Motta ed Antonio Conte, seguiti a lungo negli scorsi mesi.

Klopp pronto all’arrivo in Serie A: affare a sorpresa

I rossoneri devono rilanciarsi sia in ambito nazionale che europeo ed appare ormai giunta al termine l’esperienza di Stefano Pioli alla guida della squadra nonostante un contratto fino al giugno del 2025 con il club. L’affare Klopp non è semplice per via dell’alto ingaggio richiesto ma è una spesa che i rossoneri potrebbero coprire anche grazie alla cessione di un pezzo pregiato della rosa.

La sensazione è che in casa Milan si possa percorrere una strada che è stata già intrapresa lo scorso anno con la cessione di Sandro Tonali al Newcastle. L’addio di un big permetterebbe ai rossoneri di sistemare le casse e dare l’assalto agli obiettivi messi nel mirino in sede di mercato.

Klopp sostituto Pioli Milan
Jurgen Klopp accostato con insistenza al Milan (LaPresse) – Settimanasportiva.it

Se dovesse salutare Leao per una somma intorno ai 100 milioni di euro, il Milan avrebbe a disposizione la somma necessaria per portare Klopp sulla propria panchina e rinforzare contestualmente la propria rosa.

In questo momento appare difficile, se non impossibile, la conferma di Pioli alla guida della squadra anche in vista della prossima stagione. La speranza dei rossoneri è che il tecnico possa trovare una nuova sistemazione già a partire dall’estate per non avere sul proprio bilancio due allenatori.

Convincere Klopp, tuttavia, è tutt’altro che semplice. L’allenatore tedesco, infatti, ha comunicato di volersi prendersi un anno di riposo. Chissà se l’offerta giusta lo farà vacillare.

Impostazioni privacy