Tragedia infinita a soli 28 anni, fiumi di lacrime nel calcio

Notizia choc per tutti gli appassionati di calcio e non solo, in apprensione per le condizioni del giocatore della Nazionale

Una vera e propria tragedia si è abbattuta sul mondo del calcio nelle scorse ore. La notizia improvvisa è stata subito ripresa sui social dove gli appassionati hanno pubblicato numerosissimi commenti di solidarietà e vicinanza per quello che è accaduto.

Kristoff Olsson ricovero ospedale malore gravi condizioni
Tragedia immane a soli 28 anni, mondo del calcio in apprensione (Ansa) – Settimanasportiva.it

Sfortunato protagonista della vicenda è Kristoffer Olsson. Lo scorso 20 febbraio, il 28enne calciatore svedese che attualmente milita nelle fila dei danesi del Midtjylland, è stato trovato privo di sensi nella propria abitazione ed è stato portato subito in ospedale dove si trova ora in condizioni gravi.

A rivelarlo è stato lo stesso club danese che dopo giorni di indiscrezioni ha deciso di svelare la verità per evitare che continuassero a circolare voci e congetture del tutto false. Nel comunicato ufficiale pubblicato sui propri canali social, il Midtjylland ha fatto chiarezza sulla vicenda, rivelando come Olsson stia lottando tra la vita e la morte dopo essere stato colpito da un malore causato da una malattia apparentemente acuta e collegata al cervello.

Dramma Olsson: lo svedese è ricoverato in ospedale

Senza troppi giri di parole, il Midtjylland ha fatto capire che le condizioni di salute di Kristoffer Olsson non sono per niente buone. Il giocatore svedese (48 le sue presenze in Nazionale) si trova attualmente all’ospedale di Aarhus e la situazione è talmente critica che il giocatore non respira autonomamente, tanto che ora viene ossigenato grazie ad un respiratore.

L’equipe medica che si sta occupando di Olsson, spiega il Midtjylland, sta ora cercando di capire cosa abbia avuto il giocatore per poter poi fare una diagnosi corretta ed avviare il giusto trattamento.

Kristoff Olsson ricovero ospedale gravi condizione
Il mondo del calcio in ansia per Olsson: lo svedese lotta per la vita (Ansa) – Settimanasportiva.it

Il Midtjylland ha chiesto a tutti il massimo rispetto e comprensione verso Olsson e la sua famiglia per questo terribile momento che stanno vivendo. Un comunicato che ha gelato sia i tifosi del Midtjylland che quelli svedesi ed ora tutti sono in preghiera affinché Olsson possa uscire indenne da questa situazione che oggi appare davvero tragica.

Il Midtjylland ha annunciato che sarà premura del club comunicare quando e se ci saranno nuovi aggiornamenti sulle condizioni di salute del proprio tesserato. La speranza è che presto possano arrivare buone notizie.

Nella sua carriera, oltre a quella del Midtjylland, Olsson ha indossato anche le maglie di Arsenal, Aik Stoccolma, Kuban Krasnodar e Anderlecht.

Gestione cookie