Si comprano Lautaro: così convincono Inzaghi a lasciare l’Inter

L’Inter rischia di perdere in un colpo solo Lautaro Martinez e Simone Inzaghi: scenario di mercato preoccupante per i nerazzurri

Semplicemente inarrestabile, non ci sono altre parole per definire l’Inter di questa stagione. Nerazzurri senza rivali in campionato dove continuano ad accumulare vittorie su vittorie avviandosi a conquistare il ventesimo scudetto della propria storia.

Inter Inzaghi via insieme a Lautaro Martinez
Simone Inzaghi e Lautaro Martinez, la coppia d’oro può lasciare l’Inter (LaPresse) – Settimanasportiva.it

Una Inter che non solo vince ma convince, guidata alla grande da Simone Inzaghi che ha forgiato una armata in grado di imporsi su qualsiasi campo e in qualsiasi condizione. Il tecnico interista ha già raccolto diversi successi prestigiosi sulla panchina nerazzurra, ma gli manca quello della consacrazione definitiva, la vittoria dello scudetto.

Non dovrebbe mancare molto al primo da allenatore. Merito anche della consapevolezza maturata in tutto il gruppo dopo il grande finale della scorsa stagione, nel quale l’Inter ha raggiunto la finale di Champions League persa di misura contro il Manchester City.

Inzaghi e Lautaro, scudetto e addio: il top club fa sul serio

Inter che vuole riprovarci anche in Champions e con un Lautaro Martinez così, tutto è possibile. L’argentino ha già battuto il suo record di gol in campionato e tiene botta davanti alla risalita di Vlahovic in classifica marcatori per centrare, a propria volta, il primo titolo di capocannoniere in Serie A. Una accoppiata formidabile quella tra Lautaro e l’Inter che però potrebbe, clamorosamente, dissolversi per i nerazzurri alla fine della stagione.

Inzaghi addio all'Inter dopo lo scudetto
Simone Inzaghi, futuro incerto per l’allenatore interista (LaPresse) – Settimanasportiva.it

Inter che potrebbe trovarsi dunque nella situazione del 2021 quando, dopo aver vinto lo scudetto, ha salutato sia l’allenatore che l’attaccante principe. In quel caso, i protagonisti erano Conte e Lukaku. Il tutto potrebbe ripetersi, con la strategia di un top club che intende accaparrarsi allenatore e bomber in un colpo solo.

Il Manchester United non riesce proprio a risollevarsi e i ‘Red Devils’ si interrogano sulla necessità di cambiare ancora, concludendo il ciclo di Ten Hag, che non è riuscito a ottenere i risultati sperati. Al suo posto, all’Old Trafford vedrebbero bene proprio Inzaghi che si sta affermando anche in ambito internazionale.

Per convincerlo a lasciare l’Inter, il Manchester potrebbe andare all’assalto di Lautaro Martinez. L’attaccante argentino, per ora, si vede ancora in nerazzurro, con la fascia di capitano che lo ha responsabilizzato molto. La trattativa per il rinnovo però è ancora in corso e non sono da escludere colpi di scena.

Impostazioni privacy