Sacrificio Milan: uno tra Maignan e Theo in cambio del nuovo attaccante

Una delle priorità sul mercato del Milan in vista della prossima stagione è quella di portare in rossonero un nuovo centravanti. L’ultima indiscrezione riferisce di un possibile scambio

Pur di arrivare ad un bomber di livello internazionale, il Milan sarebbe disposto a lasciar partire una delle stelle della rosa con Mike Maignan e Theo Hernandez che sono forti candidati alla cessione.

Milan Maignan Hernandez scambio Bayern Zirkzee
Milan, Maignan via per il bomber (LaPresse) – settimanasportiva.it

Con la squadra concentrata sul finale di stagione per cercare di centrare la qualificazione alla prossima Champions League e con l’Europa League entrata nel vivo, in casa Milan è tempo di valutazioni sul mercato estivo.

Il club sa bene che la ricerca del centravanti è una delle priorità considerato il fatto che in casa rossonera potrebbero salutare diversi attaccanti presenti ora in rosa.  A riguardo, nelle ultime ore sarebbe spuntata l’ipotesi di uno scambio per arrivare ad un centravanti che fa gola a mezza Europa.

Calciomercato Milan, super scambio per arrivare al bomber

Il Milan potrebbe sacrificare uno tra Maignan e Theo Hernandez per arrivare a Joshua Zirkzee. I due big rossoneri piacciono al Bayern Monaco che sembra avere l’intenzione di riportare in Germania il centravanti del Bologna.

I bavaresi hanno infatti l’opportunità di riassicurarsi il cartellino della punta classe 2001 per una cifra intorno ai 40 milioni di euro. Consci di poter rivedere il centravanti ad una somma più alta, i tedeschi sono quindi pronti a versare nelle casse del Bologna la somma pattuita. Successivamente Zirkzee potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio proprio per arrivare ad uno dei due campioni presenti al momento nella rosa del Milan.

Milan scambio Bayern Monaco Zirkzee
Milan, scambio in vista per Zirkzee (LaPresse) – Settimanasportiva.it

Una decisione in merito a Zirkzee verrà presa quando sarà certo il prossimo progetto tecnico del Milan con la scelta dell’allenatore per la prossima stagione. Stefano Pioli tiene ancora vive le possibilità di essere confermato alla guida della squadra ma dopo le parole di Cardinale rilasciate ieri in un meeting a Londra, il futuro del tecnico sembra davvero in bilico.

Zirkzee andrebbe a prendere il posto di uno tra Jovic e Giroud con entrambi gli attaccanti ora in forza al Milan che potrebbero salutare al termine del campionato in corso. Il serbo ha il contratto in scadenza con l’opzione per un rinnovo triennale che difficilmente arriverà. Non è da escludere però che il club possa proporgli un altro anno di contratto per fare da chioccia all’attuale attaccante del Bologna. Per Giroud, invece, il destino appare lontano dall’Italia, precisamente in MLS con diversi club pronti all’offerta per portarlo negli Stati Uniti.

Impostazioni privacy