Ritorno inaspettato, Federica Pellegrini sorprende tutti

Dopo la maternità nuove sfide attendono Federica Pellegrini. Recentemente, la campionessa ha pubblicato un aggiornamento su Instagram

A dicembre 2023, Federica Pellegrini ha vissuto il Natale più bello della sua vita. A ridosso delle festività la Divina è diventata madre della piccola Matilde, nata dall’unione con il marito Matteo Giunta, suo ex allenatore.

Federica Pellegrini foto Instagram incontro Malagò
Federica Pellegrini è pronta a riprendere i suoi impegni (Ansa) – Settimanasportiva.it

Sono stati tanti gli amori che hanno fatto da contorno alla carriera della Pellegrini che ha deciso di sposare Matteo Giunta dopo il ritiro dal nuoto avvenuto in seguito alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Nuova vita da madre, dunque, per Federica che è comunque già pronta per tornare alle sue numerose attività.

Tanti obiettivi per la campionessa pronta già per i prossimi impegni che non la vedranno più in acqua ma in un altro ruolo in vista di un grande evento che si terrà in Italia tra due anni

Federica Pellegrini è tornata: la notizia scatena i fan

Oltre a far parte della commissione atleti del CIO, Federica Pellegrini sarà anche ambassador delle Olimpidi di Milano-Cortina 2026, i Giochi olimpici invernali che l’Italia tornerà ad ospitare a quasi venti da quelli del Sestriere del 2006.

I preparativi in vista dell’evento procedono e sono tanti gli eventi che la precederanno. Recentemente, al Festival di Sanremo, sono state presentate anche le due Mascotte ufficiali della kermesse, Tina e Milo, realizzati a tre anni dall’iniziativa lanciata proprio sul palco dell’Ariston dalla stessa Federica e da Alberto Tomba. Una sorta di concorso per la realizzazione dei bozzetti delle mascotte che è stato vinto da un istituto scolastico calabrese.

Federica Pellegrini outift foto Instagram
Federica Pellegrini, la foto su Instagram – Settimanasportiva.it

L’avvicinamento ai Giochi prosegue e Federica ha presenziato ai lavori della 5th Coordination Commission for Milano-Cortina del CIO, tenutasi a Venezia. Al meeting era presente anche il presidente del Coni, Giovanni Malagò. Un legame solidissimo quello tra la Pellegrini e Malagò, ex presidente del circolo canottiere Aniene per il quale era tesserata la nuotatrice ai tempi dei suoi trionfi alle Olimpiadi e ai Mondiali.

La Pellegrini ha documentato il tutto su Instagram. All’incontro di Venezia, Federica si è presentata con un outfit grigio con giacca e pantaloni larghi. Insieme a lei c’era anche la piccola Matilde che, a due mesi dalla nascita, ha vissuto la sua prima uscita pubblica documentata. Sorridente nell’immagine insieme al presidente Malagò (condivisa anche dallo stesso Presidente sul suo profilo), la Pellegrini ha coperto il volto della figlia con un fotomontaggio come si conviene in questi casi.

A proposito di iniziative, recentemente si sono riaperte anche le iscrizioni alla Academy di nuoto di Federica Pellegrini che svolge le sue attività a Livigno.

Impostazioni privacy