Il rinnovo con l’Inter non spaventa: assalto decisivo a Lautaro

Lautaro Martinez, il rinnovo del contratto non metterebbe al riparo l’Inter. Incombe una minaccia per i nerazzurri

Bomber. Capitano. Leader. Tutto questo, anche nelle giornate – poche, a dire il  vero – in cui non trafigge il portiere avversario, è Lautaro Martinez, vero simbolo e trascinatore di un’Inter che vola in Italia e in Europa.

Lautaro Martinez assalto Chelsea Arsenal rinnovo Inter
Lautaro Martinez, il rinnovo non mette al riparo l’Inter (LaPresse) – Settimanasportiva.it


I 23 gol in 35 partite stagionali in tutte le competizioni non raccontano che una parte dell’enorme peso che l’argentino ha negli equilibri della squadra nerazzurra. Una dimostrazione pratica si è avuta durante il match di Champions contro l’Atletico Madrid.

Marko Arnautovic, entrato nella ripresa al posto dell’infortunato Marcus Thuram, si era appena divorato il secondo gol della sua surreale serata quando il nativo di Bahia Blanca, nel contorno di uno stadio gremito che imprecava contro l’austriaco, è andato personalmente prima a consolare l’ex Bologna e poi a caricarlo.

Perché non bisogna mollare mai: solo così si possono rovesciare le sorti personali e di squadra. Detto fatto. Sfruttando un’indecisione della retroguardia spagnola l’attaccante austriaco ha segnato l’importantissimo gol che ha deciso la sfida, indirizzando in qualche modo il doppio confronto dalla parte dei nerazzurri.

Già sotto contratto con l’Inter fino al 2026 grazie all’ultimo rinnovo messo nero su bianco nell’ottobre del 2021, Lautaro sta dialogando da tempo con Marotta e Ausilio per legarsi all’Inter fino al 2028.

Lautaro, il rinnovo si avvicina ma una “minaccia” incombe

Il club vuole fare di Lautaro una vera e propria bandiera: non a caso l’argentino è forse il vero ed unico incedibile della rosa. Andataglielo a dire però a due top club inglesi che sono disposti a tutto pur di strapparlo all’amore dei tifosi nerazzurri.

Lautaro Martinez assalto Chelsea Arsenal
Arsenal e Chelsea non si spaventano: pronti a tutti per Lautaro (LaPresse) – Settimanasportiva.it

Il portale britannico Teamtalk.com ha aggiornato la situazione relativamente al prolungamento tra il centravanti e il club di Viale della Liberazione. Pur chiamando addirittura ‘disperati’ i tentativi dell’Inter di ottenere il ‘sì’ al rinnovo del suo attaccante, il sito ammette che questo potrebbe comunque arrivare.

Altresì batte con convinzione il tasto del grande pressing che Arsenal e Chelsea continuerebbero ad esercitare sul giocatore anche dopo l’eventuale firma coi nerazzurri. Gunners e Blues sembrano davvero disposti a tutto pur di accaparrarsi l’attaccante, considerato – giustamente – come uno dei migliori al mondo nel suo ruolo.

Al di là dell’inserimento – peraltro quasi da escludere, perché tema mai trattato da Marotta e da Alejandro Camaño, agente del ‘Toro’ – di una clausola altissima nell’accordo, i due top club britannici sono pronti all’assalto senza ‘se’ e senza ‘ma’. Con rinnovo o senza. L’Inter si prepara dunque ad alzare le barricate per difendere il suo simbolo.

Impostazioni privacy