Home / Calcio / Zamparini suona la nona: via anche Novellino, torna Ballardini

Zamparini suona la nona: via anche Novellino, torna Ballardini

Per la nona volta, il Palermo cambia la guida tecnica nella stagione in corso. Il vulcanico presidente Zamparini ha deciso di dare il benservito a Walter Novellino, la cui permanenza sulla panchina rosanero è durata meno di due mesi, per richiamare ancora una volta Ballardini che ha guidato il Palermo fino a gennaio. Il magro bottino di tre sconfitte e un pareggio sono valse a Novellino l’esonero, e intanto la squadra annaspa nei bassifondi della classifica e vede ogni giorno di più materializzarsi i fantasmi di una clamorosa retrocessione.

Con Novellino va via anche Giovanni Tedesco, attuale collaboratore del tecnico e palermitano doc, che si è detto dispiaciuto per i risultati scadenti della squadra: ‘Amo questa maglia, ma non potendo fare nulla per il Palermo è giusto che tolga il disturbo’.

Il Palermo ha iniziato la stagione sotto la guida di Iachini, fino alla dodicesima giornata quando venne sostituito da Ballardini. Dopo di lui si sono alternati sulla panchina Viviani, Bosi, Schelotto e, appunto, Novellino, ma la classifica non ne ha tratto giovamento, anzi è andata peggiorando di giornata in giornata.

In una intervista rilasciata al Giornale di Sicilia, Novellino ha espresso tutta la propria amarezza per la breve e triste avventura in rosanero: ‘C’è molto dispiacere, c’è tantissima amarezza. Alla squadra, ai tifosi e alla dirigenza vanno comunque i miei ringraziamenti. Ho conosciuto gente accogliente, un ambiente molto bello anche al di là del calcio, una città fra le più importanti d’Italia. A tutti va il mio in bocca al lupo. Mi spiace moltissimo per come è finita, soprattutto per i tifosi’.

Leggi anche

Cagliari Napoli streaming, orario tv, pronostico e probabili formazioni

Cagliari Napoli, la presentazione del match che si giocherà alla Sardegna Arena Cagliari Napoli è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *