Home / Calcio / UEFA e il Vintage del Sottomarino Giallo per il Villarreal
UEFA e il Vintage del Sottomarino Giallo per il Villarreal

UEFA e il Vintage del Sottomarino Giallo per il Villarreal

Le particolarità quando si parla di diversi tornei sono molte e questa di cui oggi vi andiamo a narrare è una tra le tante. Il Sottomarino Giallo dei Beatles partì da Liverpool nel 1966 e a distanza di 50 anni ritornerà in città quando il Villarreal si fronteggierà con i Reds. Vintage è ciò che risulta acaratteristico e che accompagna in diverse forme la vita delle persone e un sottomarino risulta essere – nel caso specifico – un oggetto che accompagna non solo un ricordo ma anche una partita e diviene testimone del tempo che passa ricordando a tutti un gruppo che ha fatto la storia della musica Rock.

Sapete ad esempio da dove arriva il soprannome nautico della squadra spagnola che ha avuto questa geniale pensata? Ovviamente Yellow Submarine è il nome della canzone dei Beatles e soprannome della squadra ma nasce specificatamente questa associazione nella stagione del 67-68 quando il Villarreal lottava per passare nella terza serie di spagna.

Tornando al presente va detto che la squadra spagnola nel ritorno della semifinale di UEFA Europa League dovrà giocare ad Anfield, questa partita è importante prorio per il loro soprannome. Ripercorrere la storia della squadra comunque non chiarisce la ragione del legame tra il Villarreal e i Beatles… eccovi svelato l’arcano legato al soprannome. Durante una partita un gruppetto di tifosi della squadra spagnola iniziarono a canticchiare la canzone Yellow Submarine e allora erano accompagnati nell’ascolto della stessa canzone da un registratore.

Le maglie della squadra erano gialle e quindi guardandole questo gruppetto variarono la canzone in:Amarillo es el Villarreal/amarillo es/amarillo es che tradotto sta per: Giallo è il Villarreal/ giallo è, giallo è. E da allora la band inglese e il Villarreal sono interconnessi. Nell’estate scorsa ricordiamoci che la squadra spagnola giocò a Liverpool in un amichevole prima della stagione calcistica e vinse contro l’Everton e così molti dei tifosi del club spagnolo hanno colto l’occasione di visitare il Cavern Club che – lo ricordiamo – ospitò il primo concerto dei Beatles.

Questo è un aneddoto che narra vicende legate ad altri mondi non solo al calcio ma fa ben comprendere che spesso universi diversi sivanno ad incontrare per caso o per goliardia, ci piaceva andare a ripescare questa cosa.

About renybang

Check Also

Il ct Giampiero Ventura esonerato, Tavecchio: ‘Indisponibile a dimissioni’

Terminato il vertice federale, Ventura esonerato, Tavecchio resta Il vertice della Figc, convocato dopo la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *