Ultime News
Home / Tennis / Tennis: trionfo Stephens a Charleston, la Cibulkova ferma la Giorgi a Katowice

Tennis: trionfo Stephens a Charleston, la Cibulkova ferma la Giorgi a Katowice

E’ stata una grande settimana per Sloane Stephens, grande protagonista del torneo WTA di Charleston dove si è imposta in finale su Elena Vesnina, che aveva eliminato precedentemente Sara Errani in tre set. La 21enne americana si è imposta per 7-6, 6-2, portandosi a casa il terzo titolo in carriera e l’impressione che questo talento possa davvero far parlare di se negli anni a venire. Nel corso del torneo, la Stephens si era sbarazzata anche della numero uno del seeding, Angelique Kerber, messa all’angolo dai dritti veloci e precisi della tennista americana, bravissima negli scambi a fondo campo e nella scelta delle soluzioni a rete.

A Camila Giorgi non riesce l’impresa a Katowice, dove è stata sonoramente battuta in finale da una irresistibile Dominika Cibulkova, che vinse gli Australian Open due anni fa. In un’ora e 17 minuti, la tennista russa si è sbarazzata della giocatrice azzurra, mai in partita e che alla fine ha dovuto arrendersi mestamente con il punteggio di 6-4, 6-0, alla superiorità atletica e tecnica dell’avversaria. Eppure la Cibulkova, nei due precedenti contro la Giorgi era stata sempre battuta. La tennista italiana paga un nervosismo eccessivo, che l’ha portata a commettere falli in sequenza, soprattutto nel secondo set.

Nella finale di tennis ATP di Marrakech, successo per l’argentino Delbonis che ha superato il croato Coric in due set (6-2, 6-4), mentre a Houston si è imposto l’altro argentino, Juan Monaco, che ha avuto la meglio su Jack Sock in tre set combattutissimi (3-6, 6-3, 7-5).

 

Leggi anche

Australian Open: Andy Murray costretto a dare forfait

Andy Murray non prenderà parte agli Australian Open. Il campione scozzese bloccato ai box da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *