Home / Calcio / Serie A: Napoli a valanga, risorge la Lazio, è crisi Fiorentina

Serie A: Napoli a valanga, risorge la Lazio, è crisi Fiorentina

La trentaduesima giornata di serie A ha confermato la profonda crisi della Fiorentina, sconfitta nel derby contro l‘Empoli al Castellani, capace di raccogliere solo tre punti nelle ultime quattro gare. I viola non vincono ormai da sei turni, e nonostante un calendario tutto sommato agevole, hanno dovuto cedere la quarta piazza all’Inter (che ha vinto sabato contro il Frosinone) e adesso potrebbero scivolare ancora più in basso se non riusciranno a trovare la condizione fisica, che appare smarrita da tempo.

I viola, apparsi in grandi difficoltà di tenuta fisica, sono passati in svantaggio nel finale del primo tempo grazie ad un acuto di Pucciarelli. Nella ripresa hanno provato a fare la gara, ma ben presto hanno dovuto arrendersi alla superiorità fisica degli avversari che hanno raddoppiato nel finale grazie ad una rete del talentuoso Zielinski, bravo a superare Tatarusanu con una conclusione dal limite.

Largo successo del Napoli che rifila tre reti al Verona, rimasto in dieci per l’espulsione di Souprayen per fallo da ultimo uomo. Di Gabbiadini, Insigne (dal dischetto) e di Callejon le tre perle partenopee che mantengono il Napoli ancora in corsa per il titolo, nonostante i sei punti di vantaggio della Juventus.

Risorge la Lazio che affonda un Palermo ormai allo sbando e sull’orlo di una inattesa retrocessione. Una doppietta del redivivo Klose e di Felipe Anderson, hanno travolto il sodalizio allenato da Novellino, apparso ormai privo di quel necessario mordente per affrontare un finale di stagione, che potrebbe essere drammatico per i colori rosanero.
Il Torino bissa il successo di San Siro, superando l’Atalanta per 2-1 con le reti di Bruno Peres e Maxi Lopez ( di Cigarini la rete della bandiera bergamasca), mentre la Sampdoria deve ringraziare Muriel, autore della rete con la quale i doriani hanno castigato l’Udinese, mettendo una seria ipoteca sulla salvezza. Il posticipo del lunedi vedrà la Roma in trasferta a Bologna (ore 20,45).

Ecco la classifica dopo il 32.mo turno:
CLASSIFICA (* una partita in meno)
Juventus 76
Napoli 70
Roma 63*
Inter 58
Fiorentina 56
Milan 49
Sassuolo 48
Lazio 45
Chievo 44Genoa 40
Torino 39
Empoli 39
Bologna 36*
Sampdoria 36
Atalanta 36
Udinese 34
Carpi 28
Palermo 28
Frosinone 27
Hellas Verona 22

 

About Redazione

Check Also

La lettera di Buffon ai tifosi della Juventus: ‘Siete stati la mia famiglia’

Stasera le strade di Gigi Buffon e della Juventus si separeranno per sempre. Una storia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *