Home / Calcio / Serie A / La Juventus domina la Lazio, Totti guida la rimonta della Roma

Serie A / La Juventus domina la Lazio, Totti guida la rimonta della Roma

Non si arresta la marcia trionfale verso il quinto scudetto consecutivo della Juventus, che passeggia sulla Lazio vincendo con un rotondo 3-0 e consolida il primato in classifica mantenendo intatto il distacco dal Napoli, che ieri ha superato largamente il Bologna. Per i bianconeri vanno a segno Mandzukic e Dybala per due volte, a suggello di una superiorità apparsa evidente fin dai primi minuti del match.

Grande rimonta della Roma all’Olimpico con capitan Totti sugli scudi che firma le due reti decisive nel finale che hanno regalato i tre punti alla squadra di Spalletti. Granata avanti con Belotti su rigore, che vengono raggiunti nella ripresa da Manolas. Martinez illude i tifosi granata siglando la rete del 2-1, ma nel finale è l’ingresso di Totti a spostare gli equilibri. Il capitano prima sigla il pari poi realizza dal dischetto la rete del 3-2 finale.

Va ko l‘Inter nel finale a Genova, contro un Genoa in grande spolvero, che ribatte colpo su colpo alla verve nerazzurra, spreca occasioni a iosa, e poi realizza con De Maio nel finale. Per i nerazzurri il sogno terzo posto pare ormai sfumato definitivamente. Male anche la Fiorentina sconfitta dall’Udinese al Friuli con due reti realizzate dalle punte Zapata e Thereau. Di Zarate la rete del momentaneo pari viola.

Vittoria straripante per 5-1 del Chievo sul Frosinone (rimasto in nove uomini nel secondo tempo), mentre il Palermo non va oltre il 2-2 casalingo contro l’Atalanta e spreca una ghiotta opportunità per risalire in classifica. Vince l’Empoli di misura sul Verona, ormai virtualmente retrocesso in serie B. Nel pomeriggio grigio pareggio a reti bianche tra Sassuolo e Sampdoria.

SERIE A, 34.MA GIORNATA

CHIEVO – FROSINONE  5-1

EMPOLI-VERONA 1-0

GENOA – INTER 1-0

JUVENTUS – LAZIO 3-0

PALERMO – ATALANTA 2-2

ROMA – TORINO 3-2

SASSUOLO – SAMPDORIA 0-0

UDINESE – FIORENTINA 2-1

 

 

About Redazione

Check Also

Serie A, vincono Napoli e Juventus: torna al successo il Benevento

Il Napoli si riprende la prima posizione in classifica battendo con qualche difficoltà la Spal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *