Home / RIO 2016

RIO 2016

Rio 2016, è d’argento il sogno olimpico di Lupo e Nicolai: Settebello ko in semifinale

Il Beach Volley italiano si regala la prima medaglia olimpica grazie alla splendida cavalcata di Daniele Lupo e Paolo Nicolai, che sono stati piegati in finale dalla coppia brasiliana composta da Alison e Bruno Schmidt per 2-0 (21-19, 21-17 i parziali). Una sconfitta in finale che non scalfisce i meriti …

Ulteriori informazioni

Rio 2016, è finale per Lupo-Nicolai, il Settebello vola in semifinale

E’ un martedi senza medaglie per le selezioni azzurre a Rio 2016, ma non per questo priva di grandi soddisfazioni. Nella notte la coppia italiana di beach volley composta da Paolo Nicolai e Daniele Lupo hanno centrato l’impresa superando la fortissima coppia russa Krasilnikov-Seminov in semifinale e accedendo alla finalissima …

Ulteriori informazioni

Rio 2016: l’Italia vola nel medagliere, l’ottavo oro conquistato dal ciclista Viviani

Elia Viviani si impone nella gara ciclistica dell’Omnium e regala l’ottava medaglia d’oro all’Italia. Il ciclista italiano si è imposto nella corsa a punti sul più quotato avversario Mark Cavendish (classificatosi secondo) e sul danese Hassen. L’Omnium è una sorta di gara a punti composta da sei specialità diverse che …

Ulteriori informazioni

Rio 2016: luci e ombre per il canottaggio italiano, Zublasing solo quarta nella carabina

Mattinata tra luci e ombre quella di Rio 2016 per i colori azzurri. Dopo i due argenti di ieri conquistati da Innocenti nel double trap e da Di Francisca nel fioretto, la giornata si apre con l’amara delusione dell’otto azzurro nel canottaggio. L’imbarcazione italiana è stata eliminata, giungendo quinta nel …

Ulteriori informazioni

Lo sconforto di Federica Pellegrini per il quarto posto in finale: ‘Potrei lasciare’

Gli italiani nottambuli che hanno tifato per Federica Pellegrini nella finale di Rio 2016 dei 200 s.l alla fine non hanno potuto gioire. Per la campionessa azzurra solo un amaro quarto posto che la colloca fuori dal podio nella gara dominata in lungo e il largo dallo strapotere dell’americana Ledecki …

Ulteriori informazioni