Home / Basket / Olimpia Milano: operato Gentile, si pensa al roster extra-large per la prossima stagione

Olimpia Milano: operato Gentile, si pensa al roster extra-large per la prossima stagione

E’ molto più grave del previsto l’infortunio rimediato da Alessandro Gentile, la guardia dell’Olimpia Milano, costretta a dovere ricorrere all’intervento chirurgico a Monza, operato dal dottore Bigoni. Per recuperare dalla lesione capsulo-legamentosa ci vorranno almeno due mesi, tempi che costringeranno l’Olimpia Milano a dovere fare a meno di uno dei suoi giocatori simbolo nel momento nevralgico della stagione.

Per Gentile, il quarto stop in una stagione sfortunata, nella quale non ha potuto esprimere il proprio talento con continuità. L’infortunio rimediato da Gentile complica la vita a coach Repesa, che si è visto ridurre ulteriormente il roster dopo il forfait di Cinciarini e con due stranieri costretti al turnover. Adesso a Brindisi,  Repesa avrà a disposizione solo otto uomini più Magro.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, per la prossima stagione l’Olimpia Milano starebbe pensando ad un roster extra-large di 18 giocatori, per ovviare agli infortuni e affrontare la stagione con maggiori certezze. L’idea è quella di mettere a disposizione di Repesa quasi due squadre per affrontare al  meglio gli impegni europei e quelli nazionali, tenuto conto che la prossima Eurolega sarà quasi un campionato parallelo rispetto a quello nazionale, con 16 squadre ed un girone unico di 30 giornate.

In pratica, nella prossima stagione, l’Olimpia Milano dovrà affrontare ben 60 gare e sarà chiamata ad uno sforzo non di poco conto per confrontarsi alla pari con i top club europei.

Leggi anche

Barcellona Olimpia Milano Eurolega 2018/19: orario tv, data, streaming e preview

La presentazione di Barcellona Olimpia Milano, la sfida della 9^giornata di Eurolega Barcellona Olimpia Milano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *