Home / Moto GP / MotoGp Argentina: Dovizioso si aggiudica le prime prove libere, Rossi sesto
MOTOGP

MotoGp Argentina: Dovizioso si aggiudica le prime prove libere, Rossi sesto

A Termas de Rio Hondo in Argentina domenica prenderà il via il secondo appuntamento del MotoGp, dopo il successo di Lorenzo nella prima gara in Qatar. Le prime prove libere sono appannaggio del pilota italiano Dovizioso, il più veloce di tutti a girare nel circuito argentino, ma comunque tutti i piloti hanno fatto registrare tempi molto lontani dall’essere competitivi.

La sabbia in pista ha condizionato le prestazioni di tutti i big delle due ruote che non hanno voluto rischiare di incappare in rovinose cadute. Dietro il pilota della Ducati è giunta la Honda di Marquez, mentre Valentino Rossi si è piazzato solo sesto. Molto male il campione del mondo di Motogp  Lorenzo finito addirittura al dodicesimo posto mentre Iannone  è finito diciottesimo.

Uno spettacolo poco edificante quello messo in mostra dai piloti del MotoGp nel primo giorno di prove, con i nuvoloni di polvere che si sono alzati nella pista che hanno reso il percorso ancora più ostico, mentre il rischio pioggia è sempre incombente e potrebbe caratterizzare anche la gara di domenica.

Per il momento la tattica della Honda e delle Ducati è quello di testare le Michelin, per poi piazzare il colpo definitivo nell’ultima sessione di prove.  Dovizioso ha chiuso al primo posto con un modesto 1’43.684, lontano ben sei secondi dal record della pista di Marquez.

Leggi anche

Motogp Valencia, Marquez rischia di rovinare tutto poi trionfa e vince il sesto titolo

Il MotoGp di Valencia doveva essere una passerella per Marc Marquez che godeva di un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *