Home / Calcio / L’Udinese sgambetta il Napoli imponendosi per 3-1: espulsi Sarri e Higuain
napoli

L’Udinese sgambetta il Napoli imponendosi per 3-1: espulsi Sarri e Higuain

La trentunesima giornata del campionato di Serie A sorride alla Juventus, che vede ampliato il proprio distacco sull’immediata inseguitrice, il Napoli, che soccombe per 3-1 a Udine in una partita carica di agonismo e spunti polemici con le espulsioni di Sarri e di Higuain, che potrebbero pesare in modo decisivo sulle speranze scudetto dei partenopei.

I friulani passano subito in vantaggio al quarto d’ora con Bruno Fernandes dal dischetto, ma vengono raggiunti dieci minuti dopo dal Pipita che da fuori area non perdona Karnezis. Prima dello scadere della prima frazione, è ancora Fernandes che riporta avanti l’Udinese approfittando di una incertezza del portiere Gabriel e realizzando in sforbiciata a porta vuota. Lo stesso Fernandes, poco prima, aveva fallito un altro penalty concesso da Irrati, che ha fatto molto infuriare Sarri determinandone l’allontanamento dal rettangolo di gioco.

Nella ripresa il Napoli prova ad agguantare i bianconeri ma sono costretti a capitolare per la terza volta, per mano di Thereau, che insacca in tap in sotto porta, liberandosi dalla marcatura di Koulibaly. Il Napoli patisce il colpo e abbozza una reazione più condita di nervosismo che animata da una valida organizzazione di gioco. A farne le spese è Higuain che viene espulso nel finale per un fallo di reazione su Danilo. L’argentino viene quasi alle mani con Irrati e per questo si teme adesso una lunga squalifica. Il Napoli esce dal Friuli a testa bassa, piegata da una Udinese in condizione strepitosa. Lo scudetto adesso è davvero lontano.

About Redazione

Check Also

infantino

Infantino, via la finestra di mercato invernale e nuove regole per gli agenti: ‘Ecco come cambio il calcio’

Gianni Infantino, il presidente della Fifa, aveva promesso qualche mese fa la rivoluzione del calciomercato. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *