Home / Calcio / L’arbitro Bergonzi falsificò il referto: annullata l’amichevole Romania-Belgio

L’arbitro Bergonzi falsificò il referto: annullata l’amichevole Romania-Belgio

La Gazeta Sportuilor, un quotidiano rumeno, ha rivelato la clamorosa indiscrezione secondo la quale l’arbitro italiano Bergonzi, avrebbe falsificato il referto dell’amichevole che venne disputata nel 2012 tra Romania e Belgio, occultando un palese errore del tecnico rumeno che effettuò ben 8 sostituzioni, e contravvenendo alla regola secondo la quale i cambi non potevano essere più di 6.

Bergonzi annotò solo 6 sostituzioni e ignorò volutamente le altre due per non incorrere nell’annullamento della gara e celare una propria negligenza. Nella Gazeta si da notizia del possibile annullamento di quella gara;

“Dopo un ulteriore esame, la partita sarà cancellata e non sarà più presa ufficialmente in considerazione”.  La gara terminò con il risultato di 2-1 in favore della squadra rumena con reti realizzate da Maxim e Torje per i padroni di casa e da Benteke per i belgi. Sono dovuti trascorrere ben 4 anni per accertare l’errore nella compilazione del referto dell’arbitro Bergonzi, una lentezza paragonabile ai processi civili e penali italiani. 

About Redazione

Check Also

Pogba, lite a muso duro con Mourinho: il ‘Polpo’ vuole essere ceduto

Il clima è sempre più teso nello spogliatoio del Manchester United. Paul Pogba e Jose …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *