LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS-EMPOLI: La Juventus di Allegri si rituffa in campionato, dopo la sosta pasquale, a caccia del quinto titolo consecutivo affrontando una delle formazioni-rivelazione della stagione. Allo Juventus Stadium nell’anticipo del sabato sera è di scena l’Empoli di Giampaolo, che a Torino che non batte i bianconeri dall’aprile del 1999.
La capolista ha vinto 19 delle ultime venti gare in campionato, pareggiando solo con il Bologna in trasferta per 0-0. Nella gara odierna, la Juventus schiererà Rugani, il grande ex del match che nella scorsa stagione disputò un grande campionato con i toscani meritando anche le attenzioni di Antonio Conte.
Rugani sostituirà l’infortunato Bonucci e farà coppia con Chiellini al centro della difesa, mentre uno tra Hernanes e Lemina affiancherà Sturaro in mediana, con Cuadrado e Pogba a comporre il quartetto del centrocampo bianconero. In avanti ci sarà spazio per Mandukic mentre Dybala sarà costretto a dare forfait. Morata è in vantaggio su Zaza per fare coppia con l’ariete croato. Khedira, Bonucci e Alex Sandro sono out per squalifica.
Per l’Empoli è probabile il recupero del portiere Skorupsky, mentre Laurini sarà costretto a dare forfait. Giampaolo ha ancora dubbi sullo schieramento di Saponara e Tonelli, entrambi acciaccati. E’ possibile che i due giocatori stringano i denti per essere in campo in un match che si presenta proibitivo per il sodalizio toscano.
Le probabili formazioni di Juventus-Empoli:
Juventus (4-4-2): Buffon Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Evra; Cuadrado, Pogba, Hernanes, Asamoah; Mandzukic, Morata. All.: Allegri
Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Zambelli, Tonelli, Costa, Mario Rui; Zielinski,Paredes, Croce; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. All.: Giampaolo