Ultime News
Home / Calcio / Juventus-Empoli 1-0, commento e pagelle del match
Juventus

Juventus-Empoli 1-0, commento e pagelle del match

La Juventus supera l‘Empoli di misura, grazie ad un acuto di Mandzukic nella prima frazione di gioco e si porta momentaneamente a +6 rispetto all’inseguitore Napoli, atteso oggi dall’insidiosa trasferta di Udine. Gli uomini di Allegri faticano più del previsto per piegare le resistenze di un coriaceo Empoli, capace di rimanere dentro il match fino al fischio finale.

In avvio di match è Morata che crea i maggiori grattacapi alla difesa toscana, confermando il proprio stato di grazia e una condizione fisica invidiabile, ma è l’Empoli ad avere sui piedi di Saponara la prima vera occasione da gol, con l’attaccante che spedisce il pallone alto sopra la traversa a pochi passi da Buffon. Una conclusione a giro di Morata si stampa sulla traversa, poco prima della rete del vantaggio bianconero siglata dall’ariete croato Mandzukic a un minuto dal termine della prima frazione di gioco, che di testa spedisce in rete un bel traversone di Pogba.

Nella ripresa è ancora la Juventus a mantenere costantemente il pallino del gioco, rendendosi pericolosa più volte dalle parti di Skorupsky. I toscani provano di tanto in tanto ad affacciarsi dalle parti di Buffon, ma fanno fatica a fare breccia sull’attenta difesa bianconera. All’80’ è Zielinski ad impegnare Buffon con una conclusione dalla distanza. Nel finale, prima con Pogba e poi con Zaza, la Juventus potrebbe arrotondare il bottino, ma Skorupski fa buona guardia. A fatica, la Juventus porta a casa l’ennesimo successo in campionato che la proietta a +6 dal Napoli.

PAGELLE DI JUVENTUS-EMPOLI:

JUVENTUS: Buffon 6; Barzagli 6, Rugani 6.5, Chiellini 6 (8′ s.t. Cuadrado 6); Evra 6, Pereyra 5.5 (36′ s.t. Asamoah), Marchisio 6.5, Pogba 6, Lichsteiner 6; Morata 6.5, Mandzukic 7 (21′ s.t. Zaza 6). All. : Allegri.

EMPOLI: Skorupski 6.5; Mario Rui 5, Costa 5, Tonelli 6, Bittante 6.5; Zielinski 6, Paredes 6.5, Buchel 5.5 (8′ s.t. Croce 6); Saponara 5.5 (15′ s.t. Piu 5.5); Pucciarelli 6, Maccarone 5.5 (30′ s.t. Krunic). All. : Giampaolo

Leggi anche

Napoli Parma, streaming, pronostico, orario tv e probabili formazioni

La presentazione di Napoli Parma, la sfida del San Paolo in programma mercoledì 26 settembre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *