Stasera si gioca l’amichevole Italia-Romania: i romeni portano fortuna alla nazionale azzurra, 16 incontri fatti e 10 vittorie. Ecco le probabili formazioni.
La nazionale italiana allenata da Antonio Conte, sconfitta venerdi’ in amichevole da un ottimo Belgio, nella giornata di oggi 17 novembre 2015, scende nuovamente in campo al Dall’Ara di Bologna, in programma c’è un’altra amichevole contro la Romania.
Parliamo di un avversario che all’Italia porta molta fortuna, le due nazionali hanno avuto modo di affrontarsi già 16 volte nella propria storia, e solo due volte i romeni sono riuscito a vincere, l’ultima volta è accaduto a marzo dell’89’. 10 invece le vittorie della nostra nazionale, 4 i pareggi tra cui quello ottenuto il 17 novembre 2010 a Klagenfurt, ultima partita prima di quella di oggi.
Le probabili formazioni:
Italia (4-4-2): Buffon; Darmian, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Florenzi, Marchisio, Soriano, El Shaarawy; Pellé, Eder. All.: Conte.
Romania (4-2-3-1): Tatarusanu; Sapunaru, Chiriches, Grigore, Rat; Pintilii, Hoban; Torje, Sanmartean, Maxim; Stancu. All.: Iordanescu.