Home / Calcio / Inter, Thohir incontra Moratti: si gettano le basi per il futuro societario
Inter

Inter, Thohir incontra Moratti: si gettano le basi per il futuro societario

Si è messo subito al lavoro per la sua Inter, il finanziere indonesiano Erick Thohir  non appena giunto in Italia. Il numero uno nerazzurro ha voluto subito incontrare i suoi dirigenti per fare il punto della situazione e poi ha cenato con l’ex presidente nerazzurro Massimo Moratti.

Al centro della discussione l’attuale situazione finanziaria dell’Inter, e le difficoltà economiche del club che richiederanno nuove e forti strategie per ridare vigore alle asfittiche casse nerazzurre. Si è discusso anche dell’attuale posizione in classifica che vede l’Inter ancora in piena corsa per un piazzamento in Champions, considerato imprescindibile per ridare lustro al prestigio della squadra ma anche per rilanciare il brand nerazzurro in Europa, dopo anni di vacche magre. Allo studio anche il possibile ingresso di nuovi soci per aumentare il capitale societario e ripianare gli ingenti debiti che hanno frenato le strategie di mercato dell’Inter negli ultimi anni.
Nello scorso febbraio, Erik Thohir, prima di lasciare l’Italia fece intendere che avrebbe sondato il mercato cinese per cercare nuovi partner, dando mandato a Goldman Sachs per mettere in atto questo proposito. Proprio questo aspetto societario è stato l’argomento trattato con Moratti e adesso i tifosi dell’Inter attendono risposte per capire quale sarà la dimensione del club nei prossimi anni e quali saranno i reali obiettivi per rilanciare la formazione nerazzurra in ambito internazionale.

Leggi anche

Cagliari Napoli streaming, orario tv, pronostico e probabili formazioni

Cagliari Napoli, la presentazione del match che si giocherà alla Sardegna Arena Cagliari Napoli è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *