Home / Calcio / Inter, il progetto fallito potrebbe determinare la cessione dei big

Inter, il progetto fallito potrebbe determinare la cessione dei big

Cosa sta accadendo veramente a quest‘Inter, incapace di dare continuità ai propri risultati ? A rispondere a questa domanda ci ha pensato l’ex presidente nerazzurro, Massimo Moratti, che all’indomani della bruciante sconfitta contro il Torino al Meazza, ha preso le difese della squadra. ‘Con il Torino è andato tutto storto. Ho visto stamattina il rigore subito che era anche fasullo, per cui è girato davvero tutto storto ‘.

Ma è davvero solo sfortuna ? Intanto la Roma è volata via a +8 ed ormai pare irraggiungibile nella lotta verso il terzo posto in classifica, che vale la Champions League. Il rischio è che il fallimento dell’obiettivo Champions possa far desistere Thohir da nuovi investimenti per rafforzare la rosa e che quel progetto messo in cantiere per rendere più competitiva la rosa, possa rimanere tale senza concretizzarsi materialmente.

In prospettiva l’Inter del futuro aveva messo nel mirino gli acquisti di Tourè, Candreva, Biglia e Berardi per rendere più qualitativa la rosa a disposizione di Mancini, ma il rischio del fallimento dell’obiettivo Champions potrebbe determinare l’esito inverso, e cioè l’addio di alcuni big.

Il primo, nella lista dei partenti, potrebbe essere il portiere Samir Handanovic, ammaliato dalle sirene inglesi, con United e City in pole position per accaparrarsene le prestazioni e consentirgli di debuttare in Champions. Lo stesso dicasi per Icardi e Brozovic, che vantano molte pretendenti e la cui cessione potrebbe portare nelle casse nerazzurre almeno 60 milioni di euro.

Non sono attesi mutamenti per quanto concerne i vertici societari, a dispetto delle voci sul presunto ingresso di gruppi cinesi. Moratti ha ribadito di non avere alcuna intenzione di vendere le proprie quote societarie, ma di avere intenzione di rilanciare il progetto.
E non è detto che Thohir possa avere altre idee, e cercare nuovi soci per dare più forza all’ossatura societaria: ‘Thohir comunicherà quello che riterrà essere più giusto per il club, poi vedrò se partecipare’ ha dichiarato laconicamente Moratti alla stampa.

Leggi anche

Cagliari Napoli streaming, orario tv, pronostico e probabili formazioni

Cagliari Napoli, la presentazione del match che si giocherà alla Sardegna Arena Cagliari Napoli è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *