Ultime News
Home / Formula 1 / Gp Bahrein: ancora dominio Mercedes nelle prove libere
Motorsports / Formula 1: World Championship 2010, GP of Bahrain, 04 Nico Rosberg (GER, Mercedes GP Petronas), *** Local Caption *** +++ www.hoch-zwei.net +++ copyright: HOCH ZWEI +++

Gp Bahrein: ancora dominio Mercedes nelle prove libere

Non cambia la musica nel Gp Bahrein di Formula Uno con le Mercedes che dominano, ancora una volta, nelle prove libere, facendo subito capire l’intenzione di volersi aggiudicare anche il secondo appuntamento della stagione, dopo il successo di Rosberg in Australia. Lo stesso Rosberg è stato il pilota più veloce in gara, con il tempo di 1’31.001, davanti a Lewis Hamilton, staccato di quasi tre decimi.

La scuderia tedesca ha rifilato ben più di un secondo al terzo classificato, Jenson Button, che ha sorpreso tutti con la sua McLaren-Honda tallonato dalla Toro Rosso di Max Verstappen (+1.405). Male le Ferrari con Raikkonen giunto al quinto posto a quasi un secondo e mezzo dal leader, e con Vettel subito dietro al compagno di squadra, che ha evidenziato problemi di assetto e di affidabilità. Al settimo posto si è piazzato Kvyat, seguito da Bottas, Ricciardo e Massa.

Bernie Ecclestone, intervistato alla fine della sessione di prove, ha anche parlato dell’ipotesi che nel 2017 venga reinserito il Gp di Monza, lasciando poche speranze agli appassionati di Formula Uno italiani: ‘Ci sarà un’altra riunione tra un paio di settimane per discutere del futuro di Monza, quindi bisogna ancora aspettare’.

Ma è possibile immaginare una stagione in Formula Uno senza il Gp d’Italia ? Secondo Ecclestone, si: ‘E’ strano perchè non avrei mai potuto immaginarlo senza un Gran Premio in Francia all’inizio, però ci siamo riusciti’.

Leggi anche

Gp Australia, domina la Ferrari di Vettel: solo secondo Lewis Hamilton

Torna al successo la Ferrari in un Gran Premio di Formula Uno grazie ad una …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *