Home / Calcio / Galliani elogia i tifosi dell’Inter: ‘Quegli applausi a Cesare Maldini mi hanno commosso’
galliani

Galliani elogia i tifosi dell’Inter: ‘Quegli applausi a Cesare Maldini mi hanno commosso’

Non è passato inosservata la perdita di un grande uomo di calcio come Cesare Maldini, la cui morte a 84 anni ha reso il calcio italiano orfano di uno dei suoi personaggi più illustri. In tutti gli stadi italiani, tifosi e giocatori hanno ricordato commossi la figura del grande Cesare, uomo di sport impareggiabile e grande condottiero dell’under 21 dei record negli anni ’80.
Ai microfoni di Radio Rai, Adriano Galliani ha voluto ricordare la figura di Cesare Maldini facendo anche un ringraziamento speciale. ‘E’ stato il Milan per quello che ha fatto, un uomo e un giocatore elegante. Ha avuto una carriera molto simile a quello del figlio. Anche lui come Paolo partì come difensore di fascia e poi si spostò al centro. Nel ’63 fu il primo italiano ad alzare al cielo una Coppa dei Campioni, ma oltre a questo è stato una vera e propria bandiera rossonera. Una persona davvero fantastica‘.
Galliani si è detto commosso del modo con il quale, Cesare Maldini, è stato ricordato dai tifosi ‘rivali’ dell’Inter, riconoscendone la sportività: ‘Ho visto ieri sera la partita dell’Inter e ho visto il pubblico inquadrato che applaudiva un rivale sportivo con assoluta sincerità. Voglio ringraziare tutti i tifosi italiani, ma in particolare quelli dell’Inter che l’hanno visto tante volte da avversario‘.
Il Milan ha in programma alcune iniziative per onorarne al meglio la memoria, come confermato dallo stesso amministratore delegato rossonero:
Sicuramente faremo qualcosa di molto importante, ci stiamo pensando. Faremo qualcosa in linea con la sua storia e la sua eleganza‘.
Galliani si è poi anche soffermato sul momento difficile dei rossoneri, dopo la sconfitta di Bergamo che ha allontanato i rossoneri dalle zone nobili della classifica:
E’ un momento difficile. Stavamo andando bene, poi sono arrivati solo due punti in quattro gare. Ci stiamo chiedendo come mai, speriamo di poterla riprendere e finire bene la stagione magari vincendo la finale di Coppa Italia’.

Leggi anche

Cagliari Napoli streaming, orario tv, pronostico e probabili formazioni

Cagliari Napoli, la presentazione del match che si giocherà alla Sardegna Arena Cagliari Napoli è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *