Home / Formula 1

Formula 1

Gp Suzuka: Rosberg domina ancora e vede il titolo, Ferrari fuori dal podio

Rosberg

Nico Rosberg porta a casa il primo posto anche al Gran Premio di Suzuka e consolida il primato in classifica sul compagno di squadra Hamilton, giunto solo terzo dietro lo scatenato Verstappen, sempre più rivelazione di questa stagione. Insomma tutto è andato come doveva andare, con la coda finale della …

Ulteriori informazioni

Formula Uno, Hamilton suona la carica in vista di Sepang: ‘Darò il massimo per vincere’

Il Gran Premio della Malesia sarà il prossimo appuntamento da non perdere nell’ultimo week end di settembre. Lewis Hamilton sarà chiamato a riscattare le ultime tre gare che hanno visto l’inglese cogliere solo il terzo posto a Spa e Singapore e la seconda piazza a Monza. A Sepang, ha vinto …

Ulteriori informazioni

Ferrari al terzo posto nel Gp di Monza, Marchionne: ‘Progressi evidenti, ma non siamo contenti’

ferrari

E’ finita come da pronostico il Gp di Monza con il consueto dominio Mercedes. Vince Rosberg su Hamilton, ma questa volta la Ferrari può dirsi soddisfatta con il terzo posto conquistato da Vettel giunto a 21” dal leader di classifica, seguito da Raikkonen che è giunto a 7” dal compagno …

Ulteriori informazioni

Hamilton pronto ad affrontare le sanzioni: ‘Sono consapevole delle difficoltà’

La ripresa delle gare di Formula Uno per Lewis Hamilton non sarà di certo semplice. Il britannico, dopo la partenza ad handicap ad inizio stagione, ha ripreso a volare in classifica, tornando in vetta alla classifica guadagnando 19 punti sul rivale e compagno di squadra Rosberg. Tutto potrà essere rimesso …

Ulteriori informazioni

Gp di Budapest: dominio Mercedes, Arrivabene furioso con Verstappen

Anche a Budapest è dominio della Mercedes con il successo di Hamilton davanti di quasi due secondi al compagno di scuderia Nico Rosberg. Terzo Ricciardo su Red Bull, mentre le Ferrari sono giunte rispettivamente quarta (con Vettel) e sesta con Raikkonen, entrambe ben distanziate dalle posizioni di testa. Con questo …

Ulteriori informazioni

Ecclestone annuncia l’addio al Gp di Monza: ‘Il problema è di natura politica’

L’Italia non avrà più il suo storico Gp di Formula 1. Ad ammetterlo è stato il numero uno della Fia, Bernie Ecclestone, patron del circus automobilistico, che in una intervista ha già cantanto il ‘De profundis’ alla tappa italiana della Formula Uno: “Stiamo cercando di risolvere il problema di Monza, …

Ulteriori informazioni

Ecclestone vuole ridurre i bonus alla Ferrari: ‘Dal 2020 si cambia’

Bernie Ecclestone, il boss della Formula Uno, potrebbe rivedere la spartizione dei contributi ai team rivoluzionando il sistema che al momento premierebbe le scuderie più prestigiose come Ferrari, Red Bull, McLaren e Mercedes. La Ferrari, che attualmente riceve oltre 90 milioni di euro solo per la presenza potrebbe vedersi ridurre …

Ulteriori informazioni

Gp Montecarlo: successo di Hamilton, Ricciardo beffato da un cambio gomme errato

Lewis Hamilton si è aggiudicato il Gran Premio di Montecarlo, approfittando anche di un brutto pasticcio dei tecnici della Red Bull.Per Ricciardo solo un deludente secondo posto dopo essere partito in pole position e tanta amarezza per la gaffe commessa dai tecnici della sua scuderia che avrebbero perso le gomme …

Ulteriori informazioni