Home / Calcio / Fiorentina, Rialti nuovo responsabile comunicazione: ‘Sarà piena apertura ai fiorentini’
fiorentina

Fiorentina, Rialti nuovo responsabile comunicazione: ‘Sarà piena apertura ai fiorentini’

Il prossimo responsabile delle comunicazioni della Fiorentina, sarà proprio lui: Alessandro Rialti. Firma prestigiosissima del Corriere dello Sport e grande conoscitore del calcio fiorentino, Rialti, intervistato dal sito Firenzeviola.it ha voluto esprimere tutto il proprio orgoglio per l’incarico assegnatogli dal club dei Della Valle, in un ruolo che diventerà un ganglio fondamentale nel rapporto tra il club gigliato e la tifoseria, da tempo tormentato da dissidi, fronde e malumori.

Non posso che definirmi sorpreso e orgoglioso per questa chiamata – ha esordito Rialti nell’intervista a Firenzeviola.it – stentavo a crederci ma poi mi hanno spiegato le loro idee e gli obiettivi‘.
Con Rialti, la comunicazione tra società e i tifosi è destinato ad una svolta ‘epocale’: ‘Apriremo le porte della Fiorentina ai fiorentini. E’ essenziale ritrovare un rapporto stretto tra la squadra, la società e la propria gente. Serve ritrovare la coesione di un tempo tra la piazza e i propri beniamini, ricreando un nuovo rapporto con la città‘.

Tante sono le idee che Rialti intenderà realizzare per rendere più solido il rapporto tra i tifosi e la ‘sua’ Fiorentina: ‘Molte idee sono in fase di studio, chiaramente adesso la priorità va al campionato e alle ultime otto giornate. Ma posso assicurare che la Fiorentina sarà sempre più vicina ai propri tifosi, e anche nei rapporti con i media cercherò di fare in modo che ci sia sempre la massima apertura possibile. Organizzeremo ancora più allenamenti a porte aperte affinchè i tifosi possano seguire da vicino la preparazione della squadra settimana dopo settimana, mentre i giocatori e il tecnico saranno a disposizione dei media‘.

In futuro sarà dato ampio spazio anche alle interviste alle testate on line, che negli anni passati sono state trascurate: ‘ La mia parola d’ordine è: apertura. Da Sousa ai calciatori, cercheremo di far conoscere tutti e di far parlare il più possibile lo spogliatoio. Dalle radio alle televisioni fino ai giornali passando certamente anche per i siti che si occupano quotidianamente di Fiorentina‘.

About Redazione

Check Also

Napoli-Inter 0-0, finisce a reti bianche il big match del San Paolo

Napoli-Inter, è sfida scudetto dopo più di un quarto di secolo Si è concluso sullo …

Un Commento

  1. Se non è un pesce d’aprile (oggi è il primo e soggetto a scherzi) ben venga Rialti, giornalista sempre misurato e corretto, riconoscimento che finalmente la Fiorentina assegna ad uno di noi. Auguri di BUON LAVORO perché non è un compito da poco considerato le esperienze passate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *