Home / Basket / Eurocup: sfuma la finale, Trento va ko contro lo Strasburgo

Eurocup: sfuma la finale, Trento va ko contro lo Strasburgo

Si ferma ad un passo dalla finale, il sogno della Dolomiti Energia Trento di coach Buscaglia, di agguantare la finale di Eurocup 2016. Alla fine ha prevalso il maggiore tasso tecnico di Strasburgo, che ha disputato un finale di gara da manuale per recuperare il -6 della gara di andata, imponendosi per 86-78 di fronte ai 4 mila spettatori che hanno gremito il PalaTrento e che alla fine hanno applaudito i propri beniamini nonostante l’eliminazione ad un passo dal sogno.

Dopo un primo periodo conclusosi sul 19-21 sui binari di un perfetto equilibrio, nel secondo quarto parte male la Dolomiti Energia, con Strasburgo che allunga sul 19-23, ma le triple di Flaccadori e Pascolo sbloccano i bianconeri e portandoli al 25-23 del 13′. Ma è solo fuoco di paglia perchè Strasburgo ritrova spessore al rimbalzo facendo prevedere da subito una serata difficile per Trento con il secondo quarto che si chiude sul 35-36.

Nel terzo quarto la pressione difensiva di Trento si affloscia e l’estro di Collins e Duport prendono il sopravvento, con i francesi che allungano in modo deciso con una media del 52% al tiro da tre che porta lo Strasburgo avanti di 11 punti dopo essere stati in vantaggio anche di 19 punti.
L’ultimo quarto è un testa a testa sul filo del rasoio con Strasburgo capace di difendere l’esiguo vantaggio, e a 32 secondi dal termine tutto sembra propendere per l’extra time con i francesi avanti di 6 punti (73-79) che fanno il paio con il vantaggio trentino nella gara di andata. Nel finale convulso è Strasburgo a prevalere con Pascolo che tenta in extremis la bomba della disperazione che non va a bersaglio tra la delusione dei 4 mila supporters trentini.

Leggi anche

Barcellona Olimpia Milano Eurolega 2018/19: orario tv, data, streaming e preview

La presentazione di Barcellona Olimpia Milano, la sfida della 9^giornata di Eurolega Barcellona Olimpia Milano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *