Home / Calcio / Dalla Svezia un medico accusa: ‘Ibrahimovic dopato quando militava nella Juventus’

Dalla Svezia un medico accusa: ‘Ibrahimovic dopato quando militava nella Juventus’

Ha del clamoroso l’indiscrezione riportata dal quotidiano SportBladet che ha riportato le parole proferite nel corso di una conferenza stampa dal medico svedere Ulf Karlsson. Il medico avrebbe palesemente accusato di doping il fuoriclasse del Psg, Zlatan Ibrahimovic, che ai tempi della Juventus avrebbe fatto uso di farmaci proibiti per migliorare le proprie prestazioni.

Ulf Karlsson è un ex medico sportivo delle selezioni nazionali svedesi di atletica e non ha avuto mezze misure nel denunciare il passato di Ibra: ‘Ibrahimovic aumentò di 10 chili in soli sei mesi durante la sua avventura alla Juventus.Credo che era dopato, perlomeno questo è ciò di cui sono convinto’.
Occorre ricordare che le parole proferite da Karlsson non hanno ancora ottenuto un valido riscontro. Nelle sue accuse, il medico ha anche accusato il centrocampista ex Juventus, Albin Ekdal di avere assunto farmaci dopanti, deducendolo dal fatto che il giocatore perse 8 chilogrammi in pochissimo tempo, quando militava nella Juventus.

Ulf Karlsson è molto conosciuto in Svezia anche per il fatto di avere ammesso in passato di avere fatto uso di sostanze dopanti per diversi atleti svedesi. Adesso si è fatto promotore di un ritorno verso uno sport più sano e più pulito: ‘Abbiamo avuto un dibattito su tutti gli aspetti negativi dello sport e sul doping e abbiamo evidenziato ciò che è accaduto alla Juventus nei primi anni 2000. E’ un peccato se si percepisce questo come un’accusa personale a Zlatan. La mia dichiarazione era volta a creare una discussione sul doping nello sport di squadra‘.

About Redazione

Check Also

Inter, altro colpo in arrivo: Ilicic sta per firmare, pronte le visite

Josip Ilicic, il trequartista sloveno in forza all’Atalanta sta per diventare un nuovo giocatore dell’Inter. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *