Clamoroso+alla+Juve%3A+la+scelta+lascia+tutti+di+sasso
settimanasportivait
/clamoroso-alla-juve-la-scelta-lascia-tutti-di-sasso/518/amp/
Calcio

Clamoroso alla Juve: la scelta lascia tutti di sasso

Juventus, in arrivo una scelta importante e fondamentale per il futuro: un grande ritorno tra i bianconeri spiazza tutti

Tutti i cicli finiscono, nella vita e nel mondo dello sport e del calcio, è inevitabile. Si sapeva che prima o poi lo strapotere della Juventus che aveva conquistato nove scudetti di fila dal 2012 al 2020, avrebbe dovuto subire una fase di arresto. Quello che era difficile immaginare, era che i bianconeri avrebbero vissuto enormi complicazioni in campo e fuori, faticando molto a riproporsi ad alti livelli.

Futuro della Juventus pieno di incognite, non solo per quanto riguarda Allegri (LaPresse) – Settimanasportiva.it

A fatica, il club bianconero sta cercando di rialzarsi e pare ci stia riuscendo. Dopo l’autentico terremoto dello scorso anno, con stravolgimento societario, processi sportivi, penalizzazioni e squalifiche dalle coppe europee, la Juventus è ripartita da una nuova dirigenza e un nuovo direttore sportivo come Cristiano Giuntoli, per votarsi a una maggiore sostenibilità ed oculatezza nelle proprie operazioni.

Qualche risultato, nella posizione finanziaria del club, si sta notando. E anche in campo, la Juventus si prepara a tornare nel calcio che conta a livello continentale, con il piazzamento in Champions League che appare orami raggiunto.

Ma attenzione agli interrogativi per il futuro. I passi da compiere per tornare effettivamente a vincere sono piuttosto delicati. Manca ancora qualcosa, per ambire a traguardi assoluti. Juventus che dunque deve capire cosa voler ‘fare da grande’, a tutti i livelli.

Juventus, ritorna Platini? L’annuncio pazzesco in diretta

Sono in corso riflessioni sul futuro di Allegri, tanto per cominciare. L’allenatore ha avuto l’indubbio merito di compattare il gruppo e caricarsi di una notevole responsabilità nel momento societario più difficile ma per una Juventus in grado di tornare davanti a tutti forse servirà altro. Così come potrebbero esserci rivoluzioni nell’organico dei giocatori e non soltanto.

Attenzione anche a un ulteriore stravolgimento societario che potrebbe vedere l’ingresso nel club di una figura come Michel Platini. Uno scenario che periodicamente torna d’attualità e che di certo molti tifosi bianconeri gradirebbero, eccome.

Michel Platini nella dirigenza della Juventus? L’ipotesi è molto suggestiva (LaPresse) – Settimanasportiva.it

Di lui ha parlato a ’90esimo minuto’, sulla Rai, un’altra grande figura del passato juventino come Marco Tardelli. “Non sento molte voci della società che intervengono, nella Juventus – ha spiegato – C’è solo Allegri a farlo. Il club avrebbe bisogno di una figura importante, posso fare il nome di Platini. Non so se sarebbe disponibile, dovete chiederlo a lui.

Una figura di rappresentanza come ‘Le Roi’ sarebbe indubbiamente suggestiva e potrebbe avere un grande impatto, emotivo e carismatico, su tutto l’ambiente.

Nicola Lo Conte

Recent Posts

Colpo di scena Marquez, è stato subito escluso

Brutte notizie per Marc Marquez: doccia fredda per il fuoriclasse spagnolo, riuscire nell'impresa non sarà…

2 mesi ago

Bufera Red Bull, finisce in lite: terremoto in F1

La Red Bull ha iniziato, come da pronostico, da dominatrice anche la nuova annata di…

2 mesi ago

Clamoroso scambio con Huijsen: la Roma ha già risposto

Sono pronti a mettere in piedi uno scambio clamoroso per Huijsen: è già arrivata la…

2 mesi ago

Zirkzee, Milan gelato: i rossoneri non si danno pace

Uno degli obiettivi principali del Milan in vista della prossima stagione è rappresentato da Zirkzee…

2 mesi ago

Alonso al posto di Hamilton: doppio ostacolo

Il pilota spagnolo potrebbe rimpiazzare Lewis Hamilton in Mercedes: spunta un doppio ostacolo per la…

2 mesi ago

Inter, un corteggiamento lungo tre anni: ma se arriva farà panchina

L'Inter è pronta a coronare un corteggiamento lungo tre anni e a portare finalmente in…

2 mesi ago