Home / Calcio / Serie A

Serie A

Juventus e Atalanta vincono i due anticipi dell’ultima giornata

La Juventus e l’Atalanta concludono nel migliore dei modi una stagione davvero esaltante per entrambe, vincendo i rispettivi anticipi. I bianconeri si sono imposto al Dall’Ara per 2-1 grazie ad una rete giunta al 94′ e firmata dal giovanissimo Kean, mentre ai bergamaschi è stata sufficiente una rete del Papu …

Ulteriori informazioni

Diritti tv: ecco come verranno ‘spalmate’ le gare di serie A dal 2018

Il bando di vendita dei diritti tv della serie A contiene alcune novità che modificheranno sostanzialmente le abitudini degli italiani di fruire degli eventi calcistici. Secondo il bando per il triennio 2018/21, le dieci partite del campionato verranno spalmate in tre giorni e in otto orari differenti mettendo definitivamente da …

Ulteriori informazioni

La Juventus vince il sesto scudetto consecutivo: 3-0 al Crotone

Mancava solo un piccolo tassello per festeggiare ed è arrivato con il 3-0 rifilato al Crotone allo Juventus Stadium. La Juventus entra nella storia, vincendo il sesto scudetto consecutivo. Mai nessuno era riuscito in questa impresa. C’è riuscita una squadra che sta ottenendo record su record, dimostrandosi una delle formazioni …

Ulteriori informazioni

La Coppa Italia è ancora bianconera: piegata la Lazio per 2-0

La Juventus si è aggiudicata, per la terza volta consecutiva, la Coppa Italia iniziando nel migliore dei modi il percorso che dovrà condurla verso il triplete. Netto il predominio tecnico della squadra di Allegri che ha trovato quasi subito la rete del vantaggio con l’indemoniato Dani Alves (ancora lui) che …

Ulteriori informazioni

Mandzukic rischia di saltare la finale di Coppa Italia: il report della Juventus

Mario Mandzukic potrebbe saltare la prossima finale di Coppa Italia che vedrà la Juventus opposta alla Lazio il prossimo mercoledi. La Juventus, dopo le tre batoste ricevute all’Olimpico è tornata a casa incerottata. L’attaccante croato ha subito un duro colpo alla schiena. Inizialmente aveva lasciato i propri compagni in inferiorità …

Ulteriori informazioni

Roma-Juventus 3-1: i giallorossi rovinano la festa scudetto ai bianconeri

Dovrà attendere ancora una settimana la Juventus per festeggiare lo scudetto. La Roma vince per 3-1 il posticipo all’Olimpico e si riprende, a poche ore di distanza, il secondo posto appena strappato dal Napoli. I giallorossi partono col freno a mano tirato e vengono subito trafitti da Lemina (al 21′) che …

Ulteriori informazioni

Serie A, l’Inter non sa più vincere: il Crotone bracca da vicino l’Empoli

La 35.ma giornata ha avuto dei risvolti importanti sia per quanto concerne la lotta per un piazzamento in Europa League che per quanto riguarda la lotta salvezza, che si sta animando nelle ultime giornate grazie alla riscossa del Crotone. L‘Inter fallisce ancora una volta l’appuntamento con i tre punti e …

Ulteriori informazioni

Serie A, crolla l’Inter a Marassi, la Lazio travolge la Samp: Palermo in B

Un’altra batosta esterna per l’Inter che viene sconfitta sul campo del Genoa e vede allontanarsi ancora di più l’obiettivo Europa League. Un’altra prestazione davvero grigia per la squadra di Pioli, incapace di imporre il proprio gioco a Marassi anche contro un Genoa privo di motivazioni. E’ l’ex Pandev a siglare …

Ulteriori informazioni