Serie A, addio al grande campione: tifosi commossi per la notizia

Arriva l’addio al grande campione che ha militato in serie A: i tifosi hanno appreso la notizia con grande stupore

Uno dei momenti più duri e temuti di un calciatore professionista è da sempre quello del ritiro. Nessuno vuole arrivare a quel giorno perché è un’incognita e non si sa cosa ne sarà dopo.

Ritiro Joe Hart
Annuncio ufficiale per un ex protagonista della Serie A – (La Presse) – settimanasportiva.it

Se fin dalla adolescenza si è vissuta la vita sui campi di calcio, viene una certa ansia e angoscia a pensare a come potrà essere il futuro. Un momento importante ma, allo stesso tempo, ricco di incognite per chi ci si imbatte.

Non è da meno il protagonista di questa vicenda, un grande campione che dopo tante vittorie ha deciso di chiudere con il calcio giocato a fine stagione. L’annuncio è arrivato dal diretto interessato che ha svelato conclusione imminente della sua carriera. Parliamo di un portiere con un trascorso in serie A ma che ha vinto tanto altrove, specialmente con la maglia del Manchester City.

Addio al grande campione, ha giocato in Serie A

A ritirarsi stavolta sarà Joe Hart. Classe 1987, il portiere inglese  dal 2021 è al Celtic dopo diverse esperienze in carriera. Quella più importante è stata sicuramente al City. Era lui il portiere titolare della squadra allenata da Mancini che vinse il primo storico titolo in Premier League. Poi è arrivata la parentesi in Italia.

Un solo anno in serie A, proprio in prestito dal City, ma sicuramente significativo per lui. Ha giocato nel Torino con 36 presenze complessive. E’ andato via tra qualche rimpianto. Impossibile la sua permanenza dopo il prestito secco accordato dal City. Come detto dal 2021 veste la maglia del Celtic e proprio da una tv scozzese ha annunciato il ritiro a fine stagione.

Joe Hart annuncio ritiro
Joe Hart lascia il calcio: lo ha annunciato lui stesso (Ansa) – settimanasportiva.it

Non sembrano esserci ripensamenti, il portiere è stato categorico.“Ci stavo pensando da un po’, non credo ci sia un momento giusto o sbagliato per smettere. Sono un calciatore professionista da quando avevo 16 anni, ne ho fatta di strada per mantenermi in forma e ci lavoro ogni giorno per esserlo ancora”, ha dichiarato Hart.

Cosa lo spinge dunque a ritirarsi? “Sto ancora benissimo, ma sono consapevole che il tempo passa e non voglio che dovrà essere il mio corpo a dirmi quando smettere. Preferisco ritirarmi stando bene”. Una decisione saggia quella di Hart. Altri due mesi – il campionato scozzese finisce a inizio maggio – e il calcio comincerà a essere per lui un ricordo.

Impostazioni privacy