Home / Calcio

Calcio

Cosi il Mirror di Londra: ‘Conte prima scelta per la panchina dell’Italia’

conte

Conte: Il mio ritorno? Diamo tempo alla Figc per trovare le giuste soluzioni Rispunta il nome di Antonio Conte. Ore decisive per le sorti del calcio italiano. Dopo l’esonero di Gian Piero Ventura per la mancata qualificazione al Mondiale di Russia 2018, potrebbe saltare anche quella del presidente Carlo Tavecchio, …

Ulteriori informazioni

Serie A, 13^giornata: la Samp sconfigge la Juventus, colpo esterno del Sassuolo

Tredicesima giornata di serie A estremamente favorevole per il Napoli, che battendo il Milan prende il largo in testa alla classifica anche grazie alla contemporanea e inattesa sconfitta della Juventus contro la Sampdoria. Colpi esterni fondamentali nella parti basse della classifica per Genoa, Sassuolo e Cagliari, mentre la Fiorentina non …

Ulteriori informazioni

Chiellini non ci sta dopo la brutta sconfitta contro la Samp: ‘Ogni volta che il livello si alza, perdiamo punti..’

E’ durissimo il commento di Giorgio Chiellini al termine della sfida di Marassi che la Juventus ha perso per 3-2 contro la Sampdoria. Il difensore non ha gradito l’impegno di qualche compagno di squadra che evidentemente non si sarebbe impegnato a sufficienza: ‘Credo – ha dichiarato il difensore centrale ai …

Ulteriori informazioni

Carlo Tavecchio a Le Iene scoppia in lacrime: ‘Ventura ha sbagliato formazione’

Tavecchio in lacrime alle Iene: “Per colpa di Ventura, non dormo la notte” Il presidente della Figc Carlo Tavecchio , che lunedì vivrà una giornata importantissima col Consiglio federale, è stato intercettato da Le Iene come l’ex Ct Ventura qualche giorno fa. Carlo Tavecchio intervistato da Nicolò De Devitiis, rivela il …

Ulteriori informazioni

Prende corpo l’ipotesi del ticket Ancelotti-Maldini per rilanciare la nazionale

Nelle ultime ore, Carlo Ancelotti sta valutanto concretamente la prospettiva di diventare il futuro ct della nazionale azzurra. Il freepress ‘Leggo’ ha riportato l’indiscrezione secondo la quale Ancelotti al momento si troverebbe in Canada dove sta sfogliando la margherita per cercare di capire cosa fare da ‘grande’. E’ tornato di …

Ulteriori informazioni

Salta fuori un Sms tra azzurri prima della Svezia: “Faremmo meglio con Buffon ct”

Nazionale, retroscena clamoroso: ‘Ecco gli sms dei calciatori contro il ct Ventura’ Dopo l’esonero ufficializzato ieri, la storia tra Giampiero Ventura e la Nazionale fosse al capolinea si era capito da tempo. Da diversi mesi, almeno dalla sconfitta in Spagna di settembre, qualcosa si sarebbe incrinato nel rapporto tra gli …

Ulteriori informazioni

Il ct Giampiero Ventura esonerato, Tavecchio: ‘Indisponibile a dimissioni’

Terminato il vertice federale, Ventura esonerato, Tavecchio resta Il vertice della Figc, convocato dopo la mancata qualificazione della Nazionale Italiana al Mondiale 2018 in Russia si è appena concluso. Nel tardo pomeriggio, al termine della riunione, la Federcalcio ha diffuso un comunicato. ‘Nel corso della riunione convocata dal presidente della …

Ulteriori informazioni

Nazionale, presidente del Coni Malagò: ‘Fossi in Tavecchio mi dimetterei’.

Giovanni Malagò: ‘ Ventura scommessa persa, ringrazio Gigi Buffon’. Dopo l’apocalisse azzurra e la mancata qualificazione della nazionale ai Mondiali del 2018, il Presidente del Coni Giovanni Malagò, ha parlato della triste serata sportiva, vissuta allo stadio San Siro di Milano: ‘Siamo tutti molto delusi e amareggiati. Ho sentito Tavecchio, gli …

Ulteriori informazioni

Intervista di Ventura a Le Iene: “Io uno dei migliori ct degli ultimi 40 anni”

Ai microfoni delle Iene il ct ammette dimissioni, poi smentisce: “Mondiali senza Italia è brutto, ma che ci posso fare?” Dopo l’Apocalisse azzurra contro la Svezia, il futuro di Gian Piero Ventura sembrerebbe segnato, l’addio alla Nazionale dovrebbe essere scontato (il condizionale è d’obbligo) dopo il fallimento Mondiale ma il …

Ulteriori informazioni

Russia 2018 addio: Italia-Svezia finisce 0-0 e sfuma il sogno Mondiale.

Italia-Svezia, Ventura si presenta 90 minuti dopo la conclusione della partita: ‘Chiedo scusa agli italiani, ma non mi dimetto’. Italia-Svezia il dramma è servito. Eravamo tutti convinti che alla fine come per magia questo lungo incubo azzurro sarebbe svanito e le incertezze di un biennio sarebbero svanite come in un …

Ulteriori informazioni