Ultime News
Home / Tennis / Atp Montecarlo: Lorenzi si impone nel derby contro Fognini, ok Federer e Murray

Atp Montecarlo: Lorenzi si impone nel derby contro Fognini, ok Federer e Murray

Il derby azzurro nel torneo Atp di Montecarlo è andato a Paolo Lorenzi, che si è sbarazzato del connazionale Fabio Fognini vincendo in tre set con il punteggio di 2-6, 6-0, 6-1. Il tennista ligure è calato alla distanza dopo essere partito bene, evidenziando ancora una condizione di forma precaria dopo l’infortunio subito a febbraio con la lesione dei muscoli addominali obliqui riportati durante un match a Rio de Janeiro.

Lorenzi affronterà domani il francese Monfils, in una sfida tutt’altro che semplice. Il tennista italiano ha cosi commentato il successo sul compagno Fognini: ‘All’inizio, io gli ho regalato troppo, quello che non stava bene sembravo io. Poi Fabio ha perso quel servizio e per 20-25 minuti è completamente uscito dalla partita, io sono stato bravo a salire di livello e a tenere la concentrazione, poi quando lui alla fine ha provato a rientrare io non sono calato. Venivo da tre settimane di buon allenamento, ma a Houston avevo avuto un problemino fisico che per fortuna si è risolto in fretta, spero di poter avere una stagione positiva sulla terra, perché gli stimoli, anche a 35 anni, non mi mancano‘.
Negli altri incontri di giornata facili successi per Federer su Garcia-Lopez, di Simon su Dimitrov e di Tsonga che supera Carreno Busta. Soffre più del dovuto Murray che piega in tre set il francese Herbert, mentre Feliciano Lopez soccombe in due set contro il belga Goffin.

Leggi anche

Australian Open: Andy Murray costretto a dare forfait

Andy Murray non prenderà parte agli Australian Open. Il campione scozzese bloccato ai box da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *