Home / Tennis / Atp Montecarlo: Lorenzi ko, Djokovic battuto da Vesely, avanza Nadal

Atp Montecarlo: Lorenzi ko, Djokovic battuto da Vesely, avanza Nadal

Esce di scena al secondo turno anche l’ultimo italiano rimasto in gara negli Atp di Montecarlo. Paolo Lorenzi è stato eliminato da Guy Monfils in due set (6-2, 6-4) in un match a senso unico, dove il francese non è parso mai patire il gioco regolare del tennista azzurro, se non in qualche frangente del secondo parziale. Monfils è partito subito bene conquistando agevolmente due break e portandosi sul 4-0 per poi chiudere il primo set in scioltezza.

Molto meglio Lorenzi nel secondo set, dove si vede annullare in diverse occasioni preziose palle break, da un Monfils sempre attento e concentrato nei momenti decisivi. Sul 3-3 pari Monfils ha una palla break che riesce a trasformare portandosi avanti, ma Lorenzi nel gioco successivo strappa il servizio il francese con un sussulto d’orgoglio e riporta il set in parità. Ma nel gioco successivo, Monfils si scuote e trova il nuovo break che questa volta piega definitivamente le resistenze del tennista italiano.

L’impresa della giornata a Montecarlo la mette a segno il tennista ceco Jiri Vesely capace di mandare al tappeto il numero uno Novak Djokovic in tre set (6-4, 2-6, 6-4) apparso ancora in condizioni di forma approssimative. Bene Nadal che rifila un doppio 6-3 a Bedene, mentre Wawrinka soffre contro il tedesco Kohlschriber, imponendosi per 7-6, 7-5 in due set molto tirati.

Soffre anche Raonic che piega le resistenze di Cuevas in tre set, mentre va fuori Berdych contro un ottimo Dzumhur, che si è imposto per 6-4, 6-7, 6-3 in un match a tratti spettacolare.

 

Leggi anche

Djokovic Zverev Atp Finals 2018: orario tv, data, programma, pronostico 14 novembre

La presentazione della sfida Djokovic Zverev, in programma mercoledì 13 novembre 2018 Djokovic Zverev è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *