Ultime News
Home / Tennis / Atp Montecarlo: Cecchinato già fuori, oggi derby Fognini-Lorenzi

Atp Montecarlo: Cecchinato già fuori, oggi derby Fognini-Lorenzi

Ha preso il via il torneo Atp di Montecarlo, uno degli appuntamenti più attesi della terra rossa (3,748,000 di euro il ricco montepremi) con il tennis italiano che ha dovuto già registrare la prima perdita, con il siciliano Marco Cecchinato che ha dovuto arrendersi (6-3,7-5) onorevolmente in due set allo strapotere fisico e tecnico del canadese Milos Raonic, al primo turno.

Oggi c’è molta attesa per il derby tra Paolo Lorenzi e Fabio Fognini, due dei tennisti nostrani di maggior classe che si contenderanno l’accesso al turno successivo. I due avevano già esordito nel doppio nella giornata di ieri perdendo il confronto contro la coppia formata da Huey e Mirnyi.

Vanno avanti anche altri protagonisti del torneo, come Zverev, Bautista Agut, Monfils e Dimitrov, mentre Thiem ha dovuto faticare più del dovuto per piegare le resistenze del giovanissimo Struff, anche per i noti problemi gastrointestinali che lo affliggono. L’austriaco si è imposto in tre set, dopo una contesa molto combattuta. Successo anche del francese Gasquet che supera in due veloci set l’argentino Almagro (6-4, 6-0).

Nel torneo Wta di Bogotà va subito fuori Romina Oprandi, eliminata dalla connazionale Perrin (numero 275 del mondo) in due set (6-4,7-6), mentre la favorita Arruabarrena ha sconfitto in due set (6-2,6-0) l’americana Echeverria.

RISULTATI ATP MONTECARLO

Zverev b. Rublev 6-3; 6-1
Monfils b. Muller 7-5; 6-0
Gasquet b. Almagro 6-4; 6-0
Raonic b. Cecchinato 6-3; 7-5
Dimitrov b. Krajinovic 6-3; 6-2
Thiem b. Struff 1-6; 6-3; 6-4
Bautista b. Ramos 7-6, 6-4
Paire b. Cervantes 4-6; 6-2; 7-6(6)
Garcia Lopez b. Bellucci 7-5; 6-1
Bedene b. Rosol 6-2; 6-3
Herbert b. Pella 6-3; 6-4
Carreno Busta b. Robert 6-3; 6-1
Pouille b. Mahut 7-6; 6-3

 

 

 

Leggi anche

Zverev asfalta Djokovic in finale e si aggiudica gli Internazionali di Roma

E’ Alexander Zverev il nuovo re di Roma, dopo aver sconfitto in poco più di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *